Alex Zanardi, rivelazione da brividi: tifosi commossi

Ci sono novità importanti per Alex Zanardi, tanto da far diventare commossi i suoi tanti tifosi, è infatti arrivata la rivelazione da brividi sullo sportivo

Dopo il tragico incidente di 3 anni fa, sono arrivate poche notizie sul suo conto, ma di recente sono arrivate a sorpresa parole importanti da parte di una grossa personalità.

Alex Zanardi, tifosi commossi
Alex Zanardi: tifosi commossi per la rivelazione (ansa) – calciomercatotv.it

Era il giugno del 2020 quando all’improvviso l’ex pilota è rimasto coinvolto in un incidente avvenuto in Toscana con la sua handbike, travolto da un camion è stato trasportato in terapia intensiva e prognosi riservata.

Si era dedicato a quel tipo di mondo, dopo essere stato a lungo pilota, prima di un altro brutale scontro, quello avvenuto il 15 settembre del 2001 in Champ Cara, quando la sua vettura venne travolta da Tagliani, provocandone l’amputazione delle gambe. Nel corso degli anni, Alex Zanardi è riuscito a ritagliarsi una carriera a livello paralimpico di un certo spessore, tanto da conquistare 12 titoli iridati e 6 medaglie ai Giochi paralimpici, di cui 4 d’oro tra quelle individuali e la prova a squadre.

Lacrime per Zanardi: lo abbiamo appena saputo

Un esempio per chiunque si appassioni allo sport e non solo, poi è arrivato il fatale incidente sulla Statale, mentre era impegnato in una staffetta di beneficienza con i suoi compagni di Nazionale, ma ancora una volta il bolognese è riuscito a sopravvivere e lottare.

Da un anno e mezzo a questa parte, lo sportivo si trova nella propria dimora, assistito dalla propria famiglia, continuando il lungo processo riabilitativo. Qualche notizia confortante è arrivata in merito, inoltre nei giorni scorsi è arrivato un messaggio di una persona non comune.

Alex Zanardi, rivelazione
Rivelazione da brividi per Alex Zanardi (ansa) – calciomercatotv.it

Si tratta infatti del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il quale lo ha preso ad esempio durante la presentazione dell’ultima tappa del Giro d’Italia, la corsa a tappe rosa conclusasi la scorsa domenica a Roma.

In quell’occasione, Mattarella era invitato ed ha inoltre rilasciato nell’edizione de La Gazzetta dello Sport, quotidiano da sempre promotore della corsa ciclistica italiana, per lanciare un annuncio sui nostri sportivi, citando non a caso il più volte campione paralimpico, ecco le parole del PdR a tal proposito: “Ho ben presente il suo ottimismo, un grande uomo di sport, una persona in grado sempre di reagire dopo aver sofferto, Alex Zanardi ha dimostrato cosa sia lo sport, vale a dire gioia di vivere“. Questo l’intenso messaggio da parte della massima carica dello Stato.

Impostazioni privacy