Europa League e ritorno in Italia: Suso in Serie A

Due sprazzi di gara ad alto livello potrebbero aver cambiato la carriere del mancino spagnolo. Su di lui una big italiana

Con il campionato che volge al termine con pochi verdetti ancora da definire, il mercato delle squadre che l’anno prossimo vogliono mantenere la posizione attuale è già iniziato. Tanto i club di Premier e Liga guardano in serie A. con una base cash assolutamente a favore dei club spagnoli e soprattutto inglesi, così dal Belpaese si mira a profili garantiti, magari già visti in Italia. Tra questi c’è anche il nome di Jesús Joaquín Fernández Sáez de la Torre, per tutti Suso, 30 anni il prossimo 19 novembre.

Suso potrebbe tornare in Italia
Suso (LaPresse) – calciomercatotv.it

L’ex Milan e Genoa ha appena vinto l’Europa League col Siviglia, club a cui è legato fino al 2025.

Il mancino di Cadice, nonostante la qualità e l’applicazione mostrata sempre in carriera, non è mai esploso definitivamente. Suso però nelle ultime due puntate di questa Europa League – 276′ su 8 gare, 1 gol – è stato determinante per la squadra andalusa. Nel ritorno della semifinale in casa con la Juventus, lo scorso 18 maggio, è entrato al 62′ e sette minuti dopo ha siglato l’1-1 che pareggiava il vantaggio di Dusan Vlahovic, arrivato al 65′. Di Erik Lamela poi al 95′ la rete decisiva del match. Suso ha cambiato anche la storia della finale con la Roma. Il trequartista cresciuto nel Cadice è entrato nell’intervallo al posto di Oliver Torres, diventando una spina nel fianco della difesa giallorossa.

Suso, possibile tentativo della Fiorentina

Suso ha guidato l’assalto alla porta di Rui Patricio, culminata poi con l’autorete di Gianluca Mancini che ha portato il match ai rigori, per la vittoria della squadra di Jose Luis Mendilibar. La stagione del mancino è cambiato proprio con l’arrivo del tecnico spagnolo che dal 21 marzo ha sostituito Jorge Sampaoli. In Liga ha giocato 24 gare , segnando due gol e fornendo due assist. Proprio il numero 7 potrebbe tornare presto in Italia.

Una big di A su Suso
Suso segna contro la Juve (LaPresse) – calciometrcatotv.it

In Italia c’è una squadra che avrebbe deciso di accelerare per acquisire le prestazioni di Suso. La Fiorentina di Italiano, in attesa di disputare la finale di Conference League contro il West Ham il prossimo 7 giugno, vorrebbe arricchire il reparto di esterni per il prossimo anno. Suso si andrebbe aggiungere ad una batteria già ricca di ali, quali Ikone, Gonzalez, Sottil e Brekalo, probabile che qualcuno del ‘roster’ attuale venga sacrificato sul mercato.

Suso guadagna circa 2,5 milioni netti a stagione, ingaggio importante ma non proibitivo per le tasche di Rocco Commisso. Restando al Siviglia però, Suso giocherebbe la Champions, fatto questo che potrebbe ostacolare la partenza del giocatore., Secondo eldigital.com, il ds Monchi però avrebbe pensato di cederlo per poi tentare di portare in Andalusia Dybala, la cui clausola rescissoria per i club esteri è pari a 12 milioni. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy