La decisione è presa: torna alla Juve, colpo di scena

In queste ore si sta cominciando a parlare di calciomercato in casa Juventus, un giocatore torna alla corte di Massimiliano Allegri

I bianconeri dopo aver perso la possibilità di lottare per la prossima Champions League stanno cercando di pianificare la prossima stagione.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri scherza con i giocatori durante un allenamento (Ansa Foto) – Calciomercato Tv

La Juventus non è riuscita a entrare nelle prime quattro della classifica di Serie A, a causa della penalizzazione che è stata inflitta. Attualmente la squadra bianconera si trova al settimo posto, già sicuro, che vale la qualificazione alla prossima Conference League ma in base al suo risultato nell’ultima giornata e a quelli di Roma e Atalanta potrebbe riuscire ad agguantare un posto nella prossima Europa League.

Calciomercato Juventus, ecco il ritorno di Denis Zakaria

A gennaio 2022 la Juventus era stata in grado di strappare Denis Zakaria al Borussia Mochengladbach, con un colpo che sembrava ottimo per la squadra bianconera. I primi sei mesi con Massimiliano Allegri sono stati, però, insufficienti per il calciatore svizzero che è finito fuori dai radar e in estate si è trasferito al Chelsea in prestito con diritto di riscatto.

Denis Zakaria
Denis Zakaria con Ilkay Gundogan (Ansa Foto) – Calciomercato Tv

La stagione 2022/2023, però, a Londra è stato altrettanto negativa e i Blues hanno deciso di non esercitare l’opzione di riscatto. Il centrocampista, quindi, in estate tornerà alla Juventus e inizierà la preparazione a Torino ma probabilmente solo di passaggio, in vista di una cessione.

Il mercato della Juventus è ancora, tutto, tutto in divenire perché ovviamente la prima valutazione da fare sarà su Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese potrebbe non essere confermato per la prossima stagione secondo alcune indiscrezioni delle ultime settimane, nonostante abbia ancora anni di contratto a cifre importanti che lo legano al mondo bianconero.

È ormai presa la decisione da parte della società sulla situazione legata a uno dei giocatori più importanti in rosa, Angel Di Maria. Il calciatore argentino ha dato in alcune situazioni il suo apporto in stagione alla Juventus ma sono stati tanti gli infortuni che lo hanno tenuto ai box, per questo non verrà rinnovato per la prossima stagione. La gara con l’Udinese, quindi, sarà l’ultima apparizione del Fideo con la maglia bianconera. Da capire ancora, invece, il futuro di Dusan Vlahovic per la prossima stagione, con il Bayern Monaco che pare abbia palesato interesse nelle ultime ore mettendo sul piatto ben 60 milioni di euro per strapparlo alla Vecchia Signora.

Impostazioni privacy