‘Follia’ per Messi: contratto da 200 milioni

Il destino del campione del mondo è sempre più incerto, ma non mancano le offerte

Il tecnico del Paris Saint Germain Christophe Galtier ha comunicato che Lionel Messi lascerà i francesi al termine di una stagione da un lato straordinaria, vista la vittoria al Mondiale, ma dall’altra piena di dubbi e incertezze.

Messi, futuro negli USA?
Futuro Messi: clamorosa ipotesi dagli Usa (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Il Paris Saint Germain ha fallito clamorosamente l’accesso ai quarti di Champions League per la seconda volta consecutiva. Il campo ha dimostrato ai francesi che il successo si costruisce con organizzazione tattica e fame individuale e non con denari e nomi di lusso. Una Ligue 1, conquistata tra l’altro con non poche difficoltà, non può di certo valere i milioni spesi sul mercato.

Messi doveva sulla carta aiutare i francesi a diventare definitivamente maturi, ma ha del tutto fallito nonostante non sia mancata un’intesa di livello con Kylian Mbappè e, in misura del tutto minore, con Neymar. Quale sarà ora il destino dell’argentino? Dove giocherà l’anno prossimo? Dagli Stati Uniti arriva l’offerta enorme per le gesta del nativo di Rosario.

Futuro Messi, dagli USA sono convinti: offerta di 100 milioni

Lionel Messi è sulla bocca di molti club dalla conclusione del Mondiale poiché molti avevano intuito che la sua storia d’amore, se così possiamo definirla, col PSG era già ai titoli di cosa. Quindi non sono mancate le indiscrezioni prima dall’Arabia Saudita, con l’Al Hilal subito pronto a sborsare diverse centinaia di milioni di euro, e poi dagli Stati Uniti, con l’Inter Miami di David Beckham che già in passato aveva provato a convincere la Pulce.

Ora sembra che sia propria la squadra dell’ex centrocampista di Real Madrid e Manchester United a essere tornata in pole per mettere le mani su Messi. Con una cifra poi assolutamente astronomica, ossia 50 milioni all’anno per quattro stagioni, e un contratto con delle clausole del tutto particolari.

Lionel Messi, follia da 200 milioni
Messi, follia da 200 milioni: quanto c’è di vero? (LaPresse) – Calciomercatotv.it

A dare notizia di ciò è il quotidiano spagnolo Sport. Messi qualora accettasse di sbarcare a Miami avrebbe ampie possibilità di diventare il nuovo ambasciatore per i Mondiali Usa-Messico 2026 e si preparerebbe al meglio in vista della prossima Copa America che intende giocare. Una motivazione non da poco per la Pulce che in questo momento basa la sua decisione non tanto sui soldi che andrebbe a guadagnare, quanto al prestigio che otterrebbe. Sport inoltre rivela che l’Inter Miami potrebbe accordarsi col Barcellona dando in prestito Messi dai 6 ai 18 mesi.

Quest’ultima ipotesi in teoria sarebbe fattibile, ma almeno per ora non esisterebbero certezze circa un futuro accordo tra americani e spagnoli. Inoltre, dato che il Barcellona in questo momento è al centro del noto ‘Caso Negreira’, il presidente Javier Tebas difficilmente darebbe il suo beneplacito a questa operazione.

Impostazioni privacy