Fernando Alonso vende tutto: è caccia al cimelio

Fernando Alonso chiude un capitolo della sua vita: scoppia la caccia al cimelio del pilota spagnolo di Formula 1

Fernando Alonso ha deciso di mettere la parola fine a un capitolo della sua vita. La sua decisione dà il via alla caccia del cimelio appartenuto al pilota spagnolo di Formula 1: chi riuscirà ad aggiudicarselo?

Alonso cede un pezzo della sua collezione
Fernando Alonso dice addio a un pezzo di storia: parte l’asta (Ansa) -calciomercatotv.it

Fernando Alonso, un nome familiare agli appassionati dei motori. Il pilota spagnolo si è laureato due volte Campione del Mondo trionfando in Formula 1 con la scuderia Renault ma ha lasciato un posto speciale anche nel cuore dei tifosi della Ferrari. Magic Alonso ha infatti mantenuto per diverso tempo il record di punti conquistati con cavallino rampante, successivamente spazzato da Vettel.

Fernando Alonso volta pagina: addio a un pezzo di storia

Fernando Alonso ha deciso di lasciarsi indietro il passato. Come riporta la Gazzetta, il pilota spagnolo, attualmente sotto contratto dell’Aston Martin, ha scelto di mettere all’asta la sua Ferrari Enzo, “scocca numero 1”, vettura con 4800 km percorsi. L’asta si terrà 8 giugno a Montecarlo e saranno 40 le auto messe ad incanto da Monaco Car Auctions in collaborazione con Top Marques Monaco.

Fernando Alonso dice addio a un pezzo di storia: parte l'asta
Alonso cede un pezzo della sua collezione: parte la caccia al cimelio (Ansa) -calciomercatotv.it

L’Enzo Ferrari è stata prodotta in tiratura limitata, solamente 400 esemplari, dal 2002 al 2004, dunque prima che il pilota spagnolo firmasse il suo contratto con il Cavallino rampante. Concettualmente è l’evoluzione della 288 Gto, F40 e F50. La vettura ha segnato la svolta del Cavallino rampante, trascinando in una nuova era grazie al suo stile rinnovato, alle prestazioni e alla tecnologia migliorata. Frutto della collaborazione tra il Centro Stile e Pininfarina, la scocca e il telaio sono stati realizzati con materiali compositi. Con un V12 da 6 litri per grandi prestazioni: 660 cavalli a 7.800 giri, che può raggiungere una velocità di 350 km/h e un’accelerazione da 0-100 in 3,65 secondi e da 0-200 in 9,5 secondi.

La vettura che verrà battuta all’asta, di colore Rosso Corsa, è rimasta per anni nel garage di Fernando Alonso. L’auto è certamente una delle più ambite dai collezionisti. Il suo prezzo originale si aggirava intorno ai 700 mila euro. Negli anni le sue quotazioni si sono triplicate, tuttavia, a far lievitare il prezzo è anche l’identità del proprietario. Si attendono per questo offerte superiori ai cinque milioni di euro. Infine, cattureranno sicuramente l’attenzione degli appassionati anche altre vetture come la 365 GTC/4 “Beach Car” di Michelotti senza tettuccio né portiere e con gli interni in Denim. Non resta che attendere per scoprire chi si aggiudicherà le auto.

Impostazioni privacy