Vince tutto e torna in Italia: è nel mirino del Milan

I rossoneri, dopo il ritorno in Champions, stanno concludendo una trattativa imbastita da tempo per un profilo già visto in Serie A

Nonostante la delusione per non essere mai riuscito a difendere lo scudetto dall’assalto del Napoli e il doppio, pesantissimo, ko con l’Inter – nella Supercoppa Italiana a Ryad e nella semifinale Champions – il Milan ha già seminato tantissimo per la prossima stagione. Il primo colpo di mercato dovrebbe avere il volto di Daichi Kamada.  Il centrocampista giapponese di 26 anni arriverà a parametro zero dall’Eintracht Francoforte. Un profilo garantito a cui pagare solo l’ingaggio per una cifra non lontana da i tre milioni a stagione.

Maldini pronto ad inserirsi nella corsa a Terracciano come nuovo portiere del Milan (Lapresse)
Colpo Milan, è un ritorno in Serie A (Lapresse) – calciomercatotv.it

Anche il secondo investimento potrebbe riguardare la zona mediana del campo. Stefano Pioli infatti sa benissimo che il vuoto lasciato nell’estate 2022 da Franck Kessié non è stato mai colmato.

Il Milan anche la prossima stagione non si muoverà dal 4-2-3-1, modulo preferito da Stefano Pioli, “tradito” solo in parte per giocare con il 4-3-3. L’allenatore emiliano ha in Alessandro Tonali e Ismael Bennacer i titolari della diga mediana, come si sa però il franco algerino rientrerà solo a dicembre 2023. Il mancino nella semifinale d’andata di Champions contro l’Inter si è procurato una lesione alla cartilagine del ginocchio, danno ridotto lo scorso 16 maggio con un intervento effettuato del professor Bertrand Sonnery Cottet. Tempi di recupero, almeno sei mesi.

Pioli ha scelto l’erede di Bennacer: Lucas Torreira

Oltre a Tonali e Bennacer, il terzo inquilino del centrocampo è stato Ante Krunic, con Bakayoko mai considerato dal tecnico e destinato a lasciare il Milan. Proprio per questo motivo, oltre a Kamada, gli uomini mercato rossoneri hanno individuato in Lucas Torreira un profilo adatto a irrobustire la zona centrale del campo.

Il Milan attivo sul mercato
Lucas Torreira (Instagram) – calciomercatotv.it

Il regista uruguagio infatti in carriera si è spesso mosso da vertice basso in un centrocampo a tre, opzione che lo rende ancora più appetibile. Torreira ha appena vinto con il Galatasaray lo scudetto, turchi con un esborso di soli 6 milioni lo hanno prelevato nel 2022 dall’Arsenal dopo un anno in prestito alla Fiorentina.

Il nazionale della Celeste – 40 gettoni con l’Uruguay – è particolarmente apprezzato perché conosce molto bene il nostro campionato. In Italia ha vestito le maglie di Pescara, Sampdoria e appunto Fiorentina. A soli 27 anni, con un contratto fino al 2026 da circa 3 milioni netti, Torreira è un calciatore economicamente alla portata del Milan.

Sul giocatore però ci sarebbe anche un’altra big italiana. Maurizio Sarri già al suo arrivo alla Lazio chiese a Lotito l’acquisto dell’uruguagio come erede di Lucas Leiva. Il flop di Marcos Antonio ha riaperto la querelle, Sarri ha chiesto nuovamente il sudamericano per comporre con Danilo Cataldi la coppia di ragionieri biancocelesti, anche in vista della Champions.

Impostazioni privacy