Addio Serie A, decisione choc: il campione si ritira

Un grande campione sembra aver deciso il suo futuro: la notizia non è ancora ufficiale, ma il ritiro dai campi di gioco si fa più probabile

Le condizioni fisiche degli ultimi anni stanno convincendo uno dei talenti più cristallini a meditare l’addio al calcio. La sua avventura potrebbe, dunque, interrompersi qui lasciando di sasso i club di Serie A.

Calciomercato ritiro
Addio Serie A, decisione choc: il campione si ritira [credit: LaPresse] – calciomercatotv.it
La stagione calcistica è alle sue battute finali e, come ogni anno, arriva il tempo di tirare le somme sull’annata. Le continue difficoltà fisiche stanno portando uno dei calciatori più influenti dell’ultimo decennio a valutare seriamente la possibilità di appendere gli scarpini al chiodo. L’ufficialità non è ancora arrivata ma, secondo le indiscrezioni, potrebbe essere solo una questione di tempo.

Addio al club e forse al calcio: la notizia dell’ultima ora sconvolge tutti

Dopo anni di sfolgorante carriera all’interno del rettangolo verde, arriva per ogni calciatore il momento di dire addio. Quando a farlo, però, è una delle leggende del calcio la decisione diventa molto dura e complicata. Il Milan, e la Serie A, hanno assistito al saluto di Zlatan Ibrahimovic, attaccante calcisticamente e caratterialmente inimitabile che è riuscito a segnare un’epoca con gol e giocate da urlo. Dopo Ibra un altro grande campione potrebbe lasciare il calcio giocato. Si tratta di Eden Hazard, esterno belga in forza al Real Madrid.

Hazard Real Madrid
Dopo i difficili anni al Real Madrid, Eden Hazard starebbe meditando il ritiro dal calcio [credit: LaPresse] – calciomercatotv.it
Dopo gli sfavillanti anni al Lille e al Chelsea, dove è riuscito a mettere in bacheca Ligue 1, Coupe de France, FA Cup, 2 Premier League, 2 Europa League, si è trasferito al Real Madrid per sostituire un mostro sacro come Cristiano Ronaldo, passato alla Juventus. L’avventura ai Blancos avrebbe dovuto suggellare la carriera di quello che viene definito il calciatore belga più forte di sempre. Dalle parti del Santiago Bernabeu, però, le cose sono andate positivamente per Hazard che, a causa dei continui infortuni, non è mai riuscito ad incidere con la maglia Merengue.

Nei quattro anni al Real Madrid, infatti, Eden ha messo a referto un totale di 76 presenze, condite da 7 gol. I numeri, dunque, evidenziano come l’Hazard arrivato al Real non sia assolutamente lo stesso di quello ammirato a Stamford Bridge. Per questo, dopo anni di incomprensione, club e calciatore hanno deciso di separarsi di comune accordo. Come riporta The Athletic, a fine giugno, infatti, Hazard vedrà scadere il suo accordo con i Blancos e, nonostante abbia solo 32 anni, l’ala belga starebbe meditando molto seriamente il ritiro. La decisione spetterà al diretto interessato che, secondo alcune indiscrezioni, faceva gola a qualche club di Serie A pronto a rilanciarne le quotazioni.

Impostazioni privacy