Ansia Inter: spunta la data per la firma

L’Inter targata Marotta è già attiva sul fronte calciomercato, in vista della prossima sessione estiva: c’è la data per il verdetto finale

Prosegue la preparazione dell’Inter in vista della finalissima di Champions League contro il Manchester City. I ‘Citizens’, dal canto loro, hanno conquistato un altro trofeo dopo il trionfo in Premier, ossia l’FA Cup, e sono ad un passo da uno storico Triplete.

Inter in ansia per il colpo a zero
Giuseppe Marotta, Inter in ansia: c’è la data per il colpaccio gratis (ANSA) – Calciomercatotv.it

La forza quasi sovrumana dell’armata inglese sembra poter distruggere chiunque a questo punto, con i nerazzurri che inevitabilmente partiranno nettamente sfavoriti in quel di Istanbul. Ad ogni modo, stiamo parlando di una finale, di conseguenza è bene non dare nulla per scontato. La ‘Beneamata’, difatti, potrebbe sorprendere, anche perché sta attraversando un momento fantastico dal punto di vista psicofisico.

Tant’è che, nonostante l’ampio turnover, è riuscita pure a vincere l’ultima partita di campionato sul campo del Torino. La qualificazione alla massima competizione europea era parecchio in bilico fino a qualche settimana fa, però mister Simone Inzaghi è riuscito a raddrizzare la rotta, mettendo a referto vari successi di fila. Così facendo ha eliminato definitivamente i sospetti relativi ad un possibile esonero: Scudetto a parte, la stagione è stata a dir poco brillante.

Ora la società meneghina potrebbe anche decidere di rinnovare il contratto del tecnico ex Lazio. Insomma, la situazione si è ribaltata e adesso si sta aspettando la conclusione della stagione per concentrarsi a pieno su altre tematiche abbastanza rilevanti, come il calciomercato. In tal senso, la dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta e dal direttore sportivo Piero Ausilio si è già attivata, al fine di garantire a Simone Inzaghi dei rinforzi di spessore nei prossimi mesi.

Per quanto concerne l’aspetto economico, il club milanese ha incassato parecchi soldi, parte dei quali potrà reinvestirli nella campagna acquisti estiva. Necessario, in particolare, intervenire nel reparto difensivo, considerando che Milan Skriniar si unirà ufficialmente al Paris Saint Germain a partire dal 1° luglio.

Calciomercato Inter, colpo dal Real Madrid: firma non prima del 10 giugno

Trattasi di una perdita molto importante per l’ecosistema nerazzurro, di conseguenza bisogna reagire il più in fretta possibile. Nella lista di Marotta, tra gli altri, è presente pure il nome di Nacho Fernandez, difensore di proprietà del Real Madrid di Carlo Ancelotti.

Inter in ansia per il colpo a zero
Nacho Fernandez all’Inter a zero: spunta la data per la firma (ANSA) – Calciomercatotv.it

Il classe ’90, che ha compiuto 33 anni lo scorso 18 gennaio, presenta un contratto in scadenza il 30 giugno, ma il rinnovo appare tutt’altro che scontato. I ‘Blancos’ gli hanno avanzato una proposta concreta per il prolungamento e sono ancora in attesa di una risposta definitiva.

Nel frattempo, come riferisce il noto esperto di mercato Fabrizio Romano, l’Inter avrebbe avvicinato Nacho Fernandez, informando lui ed il suo entourage del proprio interesse nei suoi confronti. Ma la ‘Beneamata’ non farà nulla in questi giorni, perché la priorità ora è la finale di Champions. Dopodiché, eventualmente, si cercherà di approfondire il discorso. Nuova firma a parametro zero by Marotta? Staremo a vedere.

Impostazioni privacy