Napoli, blitz nella notte: arriva un top assoluto

Napoli, pronto il primo colpo per la prossima stagione: blitz dei partenopei, in arrivo un big di livello assoluto

Il Napoli si muove sul mercato. Lo scudetto conquistato quest’anno, con le immagini della festa che ancora sono nelle menti di giocatori e tifosi è solo una spinta per provare a ripetersi nella prossima stagione.

De Laurentiis mercato Napoli
Mercato Napoli, ecco il primo colpo (Ansa Foto) – Calciomercatotv

Il presidente De Laurentiis ci ha preso gusto ed ha già rilanciato; confermarsi Campioni d’Italia e provare a fare una lunga strada anche in Champions League è l’obiettivo degli azzurri che ora si godranno qualche settimana di meritato riposo.

Poi si ritornerà a lavorare ma al momento c’è grande incertezza, soprattutto sul nome del tecnico. Luciano Spalletti ha infatti dato l’addio agli azzurri ed il patron è a caccia di un nuovo tecnico; tanti i nomi sulla lista di ADL con Vincenzo Italiano in pole ma al momento impegnato nella finale di Conference League contro il West Ham.

Chissà chi siederà in panchina e soprattutto come si presenterà ai nastri di partenza il Napoli Campione d’Italia. Com’è noto, sembra essere al passo d’addio il coreano Kim; il Manchester United è pronto a pagare la clausola di rescissione presente nel contratto del centrale nominato il migliore della Serie A ed a portarlo in Premier League.

Napoli, Kim addio: pronto il sostituto

Una brutta perdita l’eventuale partenza del difensore, perché Kim – arrivato tra lo scetticismo generale dei tifosi – si è rivelato un vero e proprio portento, uno dei migliori difensori d’Europa. Il Napoli, però, si è già mosso alla ricerca di un sostituto all’altezza che non possa far rimpiangere il coreano.

Mercato Napoli
nikola Milenkovic può arrivare a Napoli con Italiano (Ansa Foto) – Calciomercatotv

Tanti i profili vagliati, tra cui Giorgio Scalvini dell’Atalanta, 19enne con una discreta esperienza nel campionato italiano seppur in una difesa a tre ma anche l’austriaco Danso, fisico da corazziere e piedi buoni in grado di far partire l’azione dal basso ove necessario.

Se Ito ed Itakura rappresentano le opzioni giapponesi per aprirsi anche al mercato del Sol Levante, nelle ultime ore sono spuntate fuori altre due piste. La prima porta a Firenze, dove c’è Nikola Milenkovic, centrale dei gigliati.

Nazionale serbo, potrebbe arrivare insieme ad Italiano e garantire al tecnico una soluzione che già conosce ed apprezza. Non va scartata, però, la pista slovacca; al Feyenoord c’è David Hancko, 25enne difensore sponsorizzato da Marek Hamsik, bandiera azzurra, e Stanislav Lobotka, il regista del Napoli Campione d’Italia.

Manovre, però, anche a centrocampo; lascerà sicuramente gli azzurri Diego Demme, mentre la posizione di Zielinski è in forse. Ecco perché da tempo è monitorato con attenzione Gabri Veiga del Celta Vigo, club dal quale fu prelevato Lobotka nel 2020.

Impostazioni privacy