Scelta fatta: arriva il nuovo allenatore

Una prestigiosa panchina è destinata a cambiare, la scelta ormai è prossima ad essere fatta da parte della società

Terminata la stagione per molte squadre, è tempo di modifiche, aspettando i primi colpi di mercato, si cerca di capire le sistemazioni dei vari tecnici in giro per l’Europa, e non mancano le novità, come nell’ultimo caso.

Nuovo allenatore: la scelta
Nuovo allenatore: scelta fatta (Ansa) – calciomercatotv.it

Si tratta dell’Olimpique Marsiglia, la compagine francese ha appena terminato la stagione, registrando una serie di alti e bassi, pronta però a ripartire in quella prossima, dove dovrà però affrontare un cambio nella guida tecnica.

Negli scorsi giorni, Igor Tudor ha infatti ufficializzato il proprio addio, e la società provenzale lo ha ringraziato ma al tempo stesso si sta muovendo in tempi celeri per capire chi possa essere il suo sostituto, in modo da poter pianificare al meglio il proprio mercato per rinforzare la rosa.

Marsiglia, scelta fatta: arriva il nuovo allenatore

Una stagione per l’Om promettente, ma sfortunata in Champions, dove in un girone molto equilibrato, dopo essere stata a lungo virtualmente qualificata agli ottavi, è stata eliminata come quarta ed ultima classifica, nonostante i 6 punti raccolti in altrettante partite.

Fermata clamorosamente ai quarti in Coppa di Francia dall’Annecy ai rigori, in Ligue 1 per una buona parte della stagione ha lottato ai vertici, ma si è poi dovuta accontentare del terzo posto, alle spalle di PSG e Lens, con la qualificazione ai preliminari di Champions raggiunta.

Pablo Longoria, Marsiglia
Pablo Longoria, Presidente del Marsiglia: la scelta sul nuovo allenatore (ansa) – calciomercatotv.it

Alla fine, Igor Tudor ha lasciato la panchina del Marsiglia, ed il Presidente Pablo Longoria ha parlato di tale situazione: “Dare importanza all’allenatore è sempre sbagliato. Aprire un ciclo con un tecnico è importante, il Siviglia ha vinto tre Europa League con altrettanti allenatori diversi”.

Sul suo successore, il primo tifoso dell’OM si è così espresso: “Ci sono contatti, come è normale. L’importante è vedere la squadra proporre un gioco offensivo e veloce che piaccia ai tifosi, poi è importante che conosca la lingua francese“. Chissà se l’ultimo riferimento riguardasse Tudor, di certo, un nome ben definito non è stato ancora fatto, ma diverse sono le piste al momento su chi possa essere il nuovo allenatore dell’Olimpique Marsiglia; il sogno sarebbe quello di vedere su quella panchina, Zinedine Zidane, il quale ritornerebbe nella città in cui è nato, anche se non vi ha mai giocato.

Impostazioni privacy