“Nessuna offerta”: smentita totale su Vlahovic

La nuova Juventus è un cantiere aperto, possibili anche cessionei importanti. Le ultime su Dusan Vlahovic

Udine come ultima tappa di una stagione da segnare in rosso e cestinare nel più breve tempo possibile, salvo evidenziare gli errori che l’hanno contraddistinta. Perché la Juventus tutta, a partire dai suoi dirigenti per finire poi al tecnico ed ai suoi giocatori, si è resa protagonista di madornali abbagli.

Nessuna offerta per Vlahovic
Dusan Vlahovic ancora in attesa dell’offerta giusta (Foto ANSA – calciomercatotv.it)

Un errore che devono evitare di commettere dalla parti della Continassa, è quello di ritenere che le inchieste avviate dalla Procura di Torino siano la causa principale di un’annata tanto negativa. L’inchiesta Prisma è semplicemente l’effetto di una mala gestione che ha caratterizzato gli ultimi anni della dirigenza presieduta da Andrea Agnelli. John Elkann questo lo ha capito e, una volta forzate le dimissioni in blocco dell’intero CDA bianconero, ha messo ai posti di responsabilità “tecnici” di sua fiducia.

Tecnici che hanno avuto il compito di tirare fuori la società bianconera dalle sabbie mobili della giustizia sportiva. Compito parzialmente riuscito ma i cui costi ora sono sotto gli occhi di tutti. Una Juventus fuori dalla Champions League, e probabilmente da tutte le competizioni europee, pagherà un dazio di circa 100 milioni di euro. E se la proprietà non intende coprire gli ammanchi, occorrerà cedere alcuni campioni. Come Dusan Vlahovic, ad esempio.

Juventus, ancora nessuna offerta per Vlahovic

Nell’ultimo periodo si sta parlando molto di Dusan Vlahovic. Dei gol che non ha segnato e della sua stagione assolutamente negativa. Eppure c’è tanta Europa che ha gli occhi rivolti a Torino per seguire le vicende del giovane attaccante serbo.

Ancora nessuna offerta per Vlahovic
Dusan Vlahovic e l’offerta non ancora arrivata (Foto ANSA – calciomercatotv.it)

Perché se è vero che il centravanti della Juventus ha vissuto una stagione con più bassi che alti, come tutta la squadra del resto, è altrettanto vero come la considerazione di diversi grandi club europei nei suoi confronti non sia stata minimamente intaccata da un rendimento decisamente deludente. Nelle ultime settimane si è parlato con insistenza di un forte interessamento del Bayern Monaco per il centravanti serbo, classe 2000. A tal proposito un Tweet del giornalista di Sky Sports DE, Florian Plettemberg, è quanto mai illuminante.

Nel suo cinguettio infatti il giornalista tedesco ci informa che il nome di Dusan Vlahovic è sicuramente presente nella lista degli attaccanti che interessano al Bayern Monaco ma, al momento, non c’è ancora un’offerta da parte del club Campione di Germania. Nei giorni scorsi si è parlato, addirittura, di un’offerta di 50 milioni di euro recapitata alla Juventus dal club bavarese. Al di là del fatto che la Juventus, per il suo centravanti, richiede una somma pari a 80 milioni di euro, la notizia offerta da Florian Plettemberg attesta come non vi sia stata, ancora, nessuna offerta da parte del Bayern Monaco per Dusan Vlahovic.

Pertanto anche riguardo questa vicenda, così come per l’allenatore ed il direttore sportivo, la Juventus è in attesa. Intanto il tempo passa…