Un big saluta la Juve: addio ufficiale

La Juve comincia già a perdere pezzi: un big ha fatto sapere che la sua esperienza in bianconero finisce qui

La stagione della Juventus si è conclusa domenica scorsa con il successo di Udine che non è tuttavia valso a nulla ai fini della classifica. I bianconeri hanno infatti concluso al settimo posto a causa della penalizzazione di 10 punti inflitta dalla Corte Federale d’Appello per il caso plusvalenze.

Il big saluta la Juve
Allegri deve già fare a meno di un’importante pedina – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Una penalità che impedisce a Madama di accedere ai gironi di Champions e anche a quelli di Europa League. La Juve dovrà pertanto accontentarsi della Conference League, sempre se la UEFA non deciderà di escludere i bianconeri dall’Europa in seguito alle vicende extra campo.

Nel frattempo all’interno del mondo Juve tira aria di rivoluzione. In attesa di poter finalmente accogliere Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo e di definire la situazione relativa a Massimiliano Allegri (che ha ancora 2 anni di contratto), qualcuno sta già lasciando la Juventus dopo appena un anno.

Addio alla Juve, il campione saluta: “Un sapore amaro”

Oltre a Leandro Paredes, che non verrà riscattato dalla Juventus e che farà quindi ritorno al PSG, anche un altro campione del mondo non vestirà più la maglia bianconera. Si tratta di Angel Di Maria, che pure era arrivato la scorsa estate alla Continassa con tanti auspici. Il Fideo aveva firmato un contratto di un anno a 7 milioni di euro e la speranza dei tifosi bianconeri era di poter vedere una squadra trascinata dalla sua immensa qualità ed esperienza.

Di Maria lascia la Juve
Di Maria ai saluti: la sua avventura in bianconero è già finita – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Purtroppo le cose sono andate diversamente e Di Maria non è quasi mai riuscito a mettere in mostra la sua infinita classe. Le sue prestazioni non hanno affatto convinto e con il passare del tempo il legame con i tifosi si è affievolito, fino ad arrivare ai fischi al momento della sua sostituzione nell’ultima gara interna contro il Milan. Di Maria ha comunicato sui social che la sua avventura con la Juventus finisce qui.

Un’esperienza che lo stesso Fideo definisce “difficile e complicata, sottolineando di aver comunque dato tutto per aiutare il club a vincere titoli. Non è arrivato alcun successo e questo lascia in Di Mariaun sapore amaro. Tuttavia, il campione del mondo ringrazia tutti i compagni di squadra, evidenziando di aver fatto parte di un “meraviglioso spogliatoio” che lo ha fatto sempre sentire a casa. Infine, un ringraziamento va anche ai tifosi juventini per l’affetto riservato: “Vi porto nel cuore“.

Impostazioni privacy