Dall’Inter alla Roma a zero: fa tutto Mendes

Una delle tante pedine assistite dal potente procuratore Jorge Mendes potrebbe finire in Serie A a zero durante l’estate: intrigo Inter-Roma

Ormai la stagione è praticamente terminata e, come accade ogni anno, arrivati a questo punto il calciomercato entra nel vivo. La sessione estiva aprirà ufficialmente i battenti a partire dal 1° luglio, ma ovviamente le varie dirigenze stanno già provando ad impostare le trattative per potenziare le rose a disposizione.

Affare a zero dall'Inter alla Roma
Mourinho e Inzaghi, affare a zero: Mendes in regia (Lapresse) – Calciomercatotv.it

In tal senso, per quanto concerne i club di Serie A, si guarda parecchio alla lista dei parametri zero, visto che non si può competere economiche con i top club europei e in più vanno rispettati i paletti imposti dal Fair Play Finanziario. Ne sa qualcosa la Roma targata mister José Mourinho, con i Friedkin che si vedono obbligati a non investire grosse somme di denaro sul fronte entrate.

Ad ogni modo, il General Manager Tiago Pinto, nonostante l’amarissimo ko subito in finale di Europa League per mano del Siviglia di Mendilibar, si è già attivato mettendo a referto l’acquisto di Houssem Aouar (manca solo l’ufficialità), il quale non ha rinnovato il contratto col Lione. Inoltre, il dirigente portoghese lavora assiduamente per ultimare in fretta anche l’operazione N’Dicka, in arrivo pure lui a parametro zero dall’Eintracht Francoforte.

E non finisce qui, perché la compagine capitolina non molla la pista che porta al nome di Davide Frattesi e, sempre per il centrocampo, avrebbe avviato dei contatti concreti per Tielemans, il quale ha detto addio al Leicester dopo la retrocessione in Championship dei ‘Foxes’.

Al momento, invece, appare molto più a rilento la campagna acquisti dell’Inter, capitanata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta e dal direttore sportivo Piero Ausilio. D’altronde, la concentrazione della ‘Beneamata’ è posta quasi esclusivamente sulla finalissima di Champions League contro il Manchester City targato Pep Guardiola e come potrebbe essere altrimenti.

Calciomercato, Mendes lo offre a Inter e Roma: la situazione

Si tratta di un match che il mondo nerazzurro attendeva dal lontano 2010, quando la truppa dell’allora tecnico Mourinho riuscì ad alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie. Una volta archiviata anche questa partita, la dirigenza nerazzurra si tufferà sul mercato in vista della prossima stagione.

Affare a zero dall'Inter alla Roma
Nicolas Otamendi, Mendes lo offre a Inter e Roma: ecco come stanno le cose (ANSA) – Calciomercatotv.it

In tal senso, attenzione ad un intreccio interessante che coinvolge pure Jorge Mendes. Tra i numerosi assistiti del potente procuratore portoghese, in particolare, troviamo pure Nicolas Otamendi, che non prolungherà l’accordo scritto col Benfica ed è alla ricerca di una nuova squadra.

L’agente avrebbe offerto il suo cartellino sia all’Inter che alla Roma, provando a sfruttare il legame diretto con Mourinho. I giallorossi, però, presentano già un difensore centrale avanti con l’età, ossia Chris Smalling. Di conseguenza, non intendono approfondire i discorsi legati ad Otamendi, mentre l’Inter riflette. Anche se è più probabile che il destino dell’argentino lo porti altrove.

Impostazioni privacy