Juve-Lazio, trasferimento bomba: un Big è pronto a cambiare maglia

Dopo una lunghissima attesa, il presidente Lotito sembra pronto ad aprire la trattativa per l’acquisto di una punta centrale

Neanche lo avesse chiesto in ginocchio. Sono praticamente tre anni che l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri chiede un attaccante centrale, ma non lo ha mai avuto. Già quando arrivò al posto di Simone Inzaghi (che pure aveva questa necessità, ma almeno si consolava con Caicedo) l’esigenza di un vice Immobile era forte.

sarri
L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri (calciomercatotv.it – LaPresse)

Sin dal suo primo giorno in biancoceleste Sarri aveva fatto questa richiesta, ma non è mai stato accontentato. Anzi, ha perso Caicedo e si ritrovò l’oggetto misterioso Cabral, passato nel totale anonimato. La scorsa estate invece del vice Immobile ha avuto l’ennesimo esterno, vale a dire il giovane Cancellieri. Forte del grande rendimento di Ciro nello scorso campionato, la Lazio ha cercato di resistere anche senza un altro attaccante centrale. Quest’anno la scommessa non è andata bene, perché Immobile ha avuto moltissimi problemi fisici, e la mancanza di un suo sostituto si è sentita parecchio. Motivo per cui Sarri si è dovuto ingegnare al meglio che poteva, lavorando con ottimi risultati con Felipe Anderson “falso nueve”. Ma ovviamente non può essere questa la soluzione per il futuro. E finalmente, il presidente Claudio Lotito sembra aver capito, e si sarebbe messo sul mercato alla ricerca di una punta.

Lazio, Sarri dovrebbe avere finalmente l’attaccante che tanto desidera

Sarri esulta, e senza il ds Tare, che ha lasciato il club, probabilmente ha fatto una richiesta diretta al presidente. L’allenatore di Figline ama lavorare con giocatori che già conosce e che soprattutto hanno imparato i suoi “codici” in esperienze passate. Ecco perché un nome forte è quello di Arek Milik della Juventus. Anche se con due gravissimi infortuni, Milik ha lavorato con Sarri negli anni napoletani, ed è un nome assai gradito al tecnico biancoceleste. Può essere una valida alternativa a Immobile, e proporre qualche soluzione offensiva nuova, come ad esempio il tiro da fuori area o il colpo di testa.

milik
L’attaccante della Juventus Arkadiusz Milik (calciomercatotv.it – LaPresse)

Il classe ’94 ha lasciato il Marsiglia per approdare alla Juventus in prestito con diritto di riscatto. Il polacco, però, non ha ancora avuto il riscatto ufficiale dal club bianconero, e quindi teme di non rientrare tra i piani. Ecco perché sarebbe ben disposto a cambiare aria, con la Lazio che sarebbe per lui soluzione gradita. Sicuramente l’ingaggio sarebbe alto per le casse biancocelesti, ma una soluzione si può trovare. Prima, però, la Juventus dovrà decidere se puntare ancora sull’ex attaccante dell’Ajax e del Napoli.

Impostazioni privacy