Zaniolo torna in Italia, la destinazione

Potrebbe tornare in Italia sin da subito dopo aver vinto il campionato turco, il centrocampista, Nicolò Zaniolo: ecco dove

Una mezza stagione importante per il centrocampista centrale e trequartista italiano, Nicolò Zaniolo con il Galatasaray. Il ragazzo di Massa, ha giocato per 10 volte mettendo a segno 5 gol, praticamente una rete ogni due partite ed il raggiungimento del campionato turco è senz’altro passato anche da lui. Dopo la Conference League dell’anno passato a Roma, questo era il secondo trofeo da professionista per lui.

Possibile nuova destinazione per Zaniolo
Nicolò Zaniolo (calciomercatotv.it – Ansa foto)

Difficile credere che possa mai tornare alla Roma, dopo aver anche vissuto momenti di panico in città, inseguito da alcuni presunti tifosi fin sotto casa. Zaniolo però sogna di tornare a far parte del campionato che ha sempre sognato ed in cui ha esordito proprio in giallorosso. Stavolta però, anche i colori della divisa potrebbero cambiare.

Zaniolo torna in Italia: ecco dove giocherà

A gennaio, quando il trequartista si stava per liberare dalla Roma, sembrerebbe ci sia stato un avvicinamento poi lasciato andare, da parte del Milan. Oggi però non sarebbero i rossoneri a pensare di riportare il massese in Italia, bensì una sua rivale. Infatti, stando a quanto riportato nelle ultime ore dalla Gazzetta dello Sport, l’ormai ex romanista piacerebbe adesso alla Juventus.

I bianconeri ripartiranno proprio da quella Conference League che Zaniolo ha vinto prima di dire addio alla Capitale, ma nel giro di un anno potrebbero tornare in Champions League o almeno in Europa League. Per farlo, sembra che alla Continassa stiano pensando a due nomi su tutti ed uno, appunto, sarebbe quello del ventitreenne. Ci sarebbe comunque da trattare con i Leoni di Turchia, perché il prezzo oggi non sarebbe bassissimo.

Juventus su Zaniolo
Nicolò Zaniolo (calciomercatotv.it – Ansa foto)

L’italiano infatti, ha una clausola rescissoria con il Galatasaray, ma che vale 30 milioni di euro. La Juve potrebbe non aver problemi per quanto riguarda la cifra netta, ma bisognerà prima cedere e comunque cercare un possibile accordo con i turchi per cercare di limare un po’ il prezzo. Anche perché, sempre secondo la rosea, non c’è solo Zaniolo nelle mire dei bianconeri. Persisterebbe l’interesse per un vecchio pupillo del pubblico ed un vecchio pallino della dirigenza, ossia Alvaro Morata.

Anche per lo spagnolo potrebbero iniziare delle trattative a breve, sempre che qualcosa non si sia già mosso. Il classe ’92 non sarebbe più contento di restare a Madrid, quanto Zaniolo desideri invece di tornare in Serie A. Due piste assolutamente percorribili per la società torinese.

Impostazioni privacy