La Juve si rifà il look: ecco i nomi che nessuno si aspettava

La Juventus ha già in mente una serie di nomi interessanti per migliorare la propria rosa in questa lunga estate di mercato

I bianconeri di Allegri non potranno partecipare alla prossima Champions League e per questo ci sarà bisogno anche di qualche cessione eccellente. In entrate però le idee sono chiare.

Max Allegri mercato Juventus
Novità sul mercato per la Juve di Allegri (Foto Ansa) – calciomercatotv.it

Il danno per l’esclusione dalla Champions League non è solo sportivo ma anche economico. Questo claim è ormai sdoganato da mesi nei confronti della Juventus e del suo imminente futuro. I bianconeri non possono fare slanci sul mercato in questa lunga estate, dovendo contenere le spese in ottima Financial Fair Play e cercando di limare il pesante passivo maturato negli scorsi anni.

Cherubini, Manna e Calvo sono alla ricerca di un classico ritorno al passato per la Juve che verrà. L’idea è quella di ricostruire le basi della nuova rosa ripuntando sul vivaio italiano, acquisendo i migliori profili in giro per la Serie A. Esborsi ok per i cartellini ma con ingaggi non troppo elevati e con il minimo comun denominatore della giovane età. Una linea verde che consentirebbe anche di poter rivendere qualcuno in futuro, creando un flusso di cassa proficuo e auspicabile.

Una volta completate le cessioni di nomi eccellenti come Vlahovic, Alex Sandro, Rabiot (a parametro), Kean, Milik (rispedito all’OM senza riscatto) si inizierà a pensare a qualcosa in entrata.

Juventus, si punta al futuro: tre nomi italiani per ringiovanire la rosa

I nomi finiti sul taccuino di Manna e Cherubini sono però piuttosto chiari e in parte sono stati anticipati dall’edizione odierna di Tuttosport. Il primo è Fabiano Parisi, laterale classe 2000 dell’Empoli, reduce da una grande stagione in Serie A. Mancino naturale, ottima corsa e buona qualità tecnica: può essere lui il sostituto di Alex Sandro nello scacchiere bianconero.

Fabiano Parisi Empoli
La Juventus ha in mentre tre nomi per il mercato (Foto Ansa) – calciomercatotv.it

Il secondo profilo è quello di Pasquale Mazzocchi, 27enne della Salernitana, napoletano doc e già nel giro della Nazionale di Mancini (che lo fece esordire lo scorso anno). Un destro naturale dal grande fisico, in grado di ricoprire diversi ruoli e di correre su e giù per la fascia senza pause. Un “full-back” come lo chiamano gli inglesi che dovrebbe nell’ottica juventina andare a prendere il posto di Cuadrado.

Il club del presidente Iervolino lo valuta circa 15 milioni ma la valutazione può scendere con l’inserimento di qualche giovane. A proposito di linea verde, uno dei 2004 più interessanti del panorama italiano è Filippo Missori, terzino destro della Roma e delle nazionali giovanili. Secondo quanto riferito da Tuttosport, il ds bianconero Manna ha incontrato la scorsa settimana l’agente Busiello, collaboratore di Vigorelli, cercando di aprire una trattativa. Vedremo quale sarà la risposta dei giallorossi.

Impostazioni privacy