Addio Serie A: il talento ha scelto un’altra destinazione

Non verrà in Italia, dove era cercato da tempo: a quanto pare c’è una squadra che avrebbe già convinto il calciatore

Ci sono opportunità che vanno colte al volo, non solo nella vita, ma anche nel calciomercato. I direttori sportivi insegnano, spesso bisogna fiondarsi subito su un obiettivo di mercato che potrebbe essere molto interessante per diversi motivi, altrimenti si rischia di perderlo. Ed è questo che potrebbe succedere ad una italiana.

Kovacic del Chelsea tentato dal City
L’esultanza del Chelsea (Ansa foto) – calciomercatotv.it

Facile indovinare da dove potrebbe arrivare l’affarone, dal Chelsea, ovviamente. La squadra londinese in meno di un anno ha davvero cambiato di tutto, dalla proprietà che oggi porta il nome di Todd Boehly, a diversi allenatori, fino anche agli obiettivi stagionali, visto che dal dover partire per vincere la Premier League, i Blues si sono dovuti accontentare di cercare la qualificazione alla Conference League.

Addio Serie A: il talento ha scelto un’altra squadra!

Quasi sempre, quando si cambiano diversi allenatori oltre a far confusione nello spogliatoio, si vedono andar via diversi calciatori. Chi è scontento, chi ha offerte da altre squadre più tranquille e poi, chi ha giocato un po’ meno e da tempo rifletteva ad un addio come lui, il croato Mateo Kovacic. Da tempo si era intuito che la sua quinta stagione allo ‘Stamford Bridge’ potesse essere l’ultima.

Il Chelsea oltre a dover cedere gli scontenti ha anche un altro problema, quello del Fair Play finanziario che diventa sempre più pericoloso. A questo punto, il costo dei cartellini dei calciatori Blues, diventa spesso, anche conveniente. Ed infatti il classe ’94 negli anni era già piaciuto molto all’Inter che aveva pensato ad un clamoroso ritorno, e che forse anche per quest’estate avrebbe pensato ad una possibile offerta.

Kovacic potrebbe andare al Manchester City
Mateo Kovacic (Ansa foto) – calciomercatotv.it

Stavolta però i nerazzurri resteranno delusi, perché dopo tanti tentennamenti c’è chi li avrebbe già sorpassati. Secondo quanto riportato infatti da ESPN, i londinesi starebbero per cedere il ventinovenne ad un altro club di Premier League. Per l’ex interista, il Manchester City, fresco campione d’Europa, sarebbe disposto a sborsare ben 40 milioni di euro.

A Guardiola farebbe piacere poter contare su un calciatore così versatile da inserire in rosa e certamente a Kovacic non dispiacerebbe giocare con la maglia degli ultimi vincitori della Champions. Secondo ESPN, addirittura la trattativa sarebbe anche già vicina al punto finale. Semplicemente il centrocampista dovrà giocare la finale di Nations League con la sua Nazionale e poi sarebbe pronto per raggiungere l’accordo finale con i Citizens. L’Inter ha aspettato troppo.

Impostazioni privacy