Lazio, Berardi pista in salita: pronta un’altra alternativa italiana

Dopo l’addio del direttore sportivo Igli Tare, la Lazio è pronta a catapultarsi sul mercato per consegnare a Maurizio Sarri i rinforzi richiesti

La squadra biancoceleste ha la necessità di intervenire sul reparto offensivo. Sia per acquistare un vice Immobile, richiesto a gran voce da Maurizio Sarri, che un esterno che sappia contendersi un posto da titolare con Felipe Anderson.

Idea Orsolini per la Lazio
Berardi si allontana, individuata l’alternativa in casa Lazio (LaPresse) – calciomercatotv.it

Proprio per quanto riguarda l’ala offensiva, il sogno del tecnico toscano si chiama Domenico Berardi del Sassuolo. Il classe 1994 è la prima scelta sia dell’allenatore che della dirigenza, tanto che la trattativa con il Sassuolo è già avviata. Il contratto rinnovato la scorsa estate fino al 2027, mette però il club neroverde nella condizione di poter chiedere cifre maggiori. Proprio per questo la trattativa può subire una brusca frenata, con il presidente Lotito che inizia a guardarsi intorno. A tal proposito, l’alternativa pare già essere stata individuata dalla società capitolina.

Berardi si complica, la Lazio guarda ancora in Serie A: c’è l’ok di Sarri

Domenico Berardi è il desiderio estivo di Maurizio Sarri, che sta spingendo con la società per cercare di portarlo nella capitale. Viste le esose richieste di Carnevali la Lazio si sta guardando intorno, tanto da aver già individuato la prima alternativa al classe 1994.

Idea Orsolini per la Lazio
Si complica Berardi, la Lazio pensa a Orsolini dal Bologna (LaPresse) – calciomercatotv.it

Stiamo parlando di Riccardo Orsolini, ala classe 1997 del Bologna. Il calciatore è rinato sotto la guida di Thiago Motta, che lo ha visto concludere la propria stagione con undici reti realizzate e quattro assist forniti in 34 partite disputate tra campionato e coppa Italia. Maurizio Sarri apprezza da tempo le qualità del ragazzo, tanto da averlo richiesto già durante l’esperienza al Napoli.

Un fattore molto importante è la scadenza contrattuale del calciatore, fissata per il 2024. Per questo motivo il Bologna non può chiedere cifre esorbitanti, con la Lazio che potrebbe chiudere l’operazione a condizioni molto favorevoli. Il classe 1997 gradirebbe un trasferimento all’ombra del Colosseo, che gli consentirebbe di giocare la prossima Champions League. Si tratterebbe di un grande colpo per la Lazio, che andrebbe a rinforzare ancor di più la batteria degli esterni già colma di calciatori dalla grande qualità. Il calciomercato estivo è pronto ad accendersi, con la Lazio che si appresta a viverlo da grande protagonista. Sarri chiede rinforzi per la Champions, Lotito è pronto ad accontentarlo. Il popolo rossoblù ora trema davvero.

Impostazioni privacy