Serie A, l’omaggio a Berlusconi: il progetto FIGC

Serie A, a pochi giorni dalla morte di Berlusconi la FIGC si riunisce e valuta un omaggio al cavaliere

Silvio Berlusconi si è spento solamente pochi giorni fa tuttavia la FIGC è già a lavoro per la realizzazione di un omaggio al cavaliere. Un progetto che potrebbe aprire a un modello nuovo per l’Italia.

La FIGC non dimentica Berlusconi
FIGC, proposto un omaggio a Berlusconi (Ansa) -calciomercatotv.it

A prescindere dalle proprie convinzioni politiche o dai propri colori sociali di appartenenza, non è possibile negare l’influenza avuta da Silvio Berlusconi. Prima come imprenditore, poi come guida di una delle società più apprezzate d’Italia e non solo, ossia il Milan, e come politico.

Addio cavaliere: l’omaggio a Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi aveva chiuso ormai da tempo con il Milan. Dal 2018 era infatti alla guida di un’altra squadra, ossia il Monza. Dunque, era ancora un’ équipe lombardo, che seppur con grandi differenze, faceva sognare e sperare i tifosi. Tuttavia, alcuni rossoneri sono ancora legati al loro ex numero uno, che grazie alla sua gestione ha raggiunto traguardi importanti, basti pensare ai 29 trofei vinti. Inoltre, il lavoro svolto come politico e come presidente non passa inosservato. Per omaggiarlo la FIGC ha deciso di dedicare al progetto a cui sta lavorando il nome del cavaliere.

La FIGC non dimentica Berlusconi
FIGC, proposto un omaggio a Berlusconi (Ansa) -calciomercatotv.it

Nel corso dell’Assemblea di Lega che ha avuto luogo venerdì 16 giugno si è discusso di vari topic ad esempio la trasmissione delle partite e l’ipotesi della creazione di un torneo riservato solamente a una fetta dei giocatori ossia gli Under 23. 

Nel primo caso in corsa per l’acquisizione dei diritti televisivi ci sarebbero come sempre, stando a quanto riportato da Calcio e finanza, DAZN e Sky, con l’OTT che sembrerebbe determinata ad imporsi. Tuttavia, un interessante cambiamento potrebbe verificarsi per il prossimo campionato, ossia la Mediaset potrebbe aggiudicarsi la trasmissione della partita in chiaro del sabato sera. Via libera anche per la vendita dei diritti televisivi della Coppa Italia e della Supercoppa italiana.

Scartata, invece, l’ipotesi di un format sul modello della FA Cup inglese. Infine, a pochi giorni dalla scomparsa di Silvio Berlusconi, la FIGC ha pensato di omaggiarlo attraverso la nascita di un nuovo progetto riservato agli under 23. Un’idea concepita da, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Giuseppe Marotta. Tutti ora attendono per comprendere come e se si evolverà la situazione e dunque se avrà un nuovo cambiamento nel segno del Cavaliere, anche dopo la sua morte.

Impostazioni privacy