Mercato Juventus, colpo dall’Atalanta: regalo per Allegri

Mercato Juventus, iniziano i primi grandi movimenti per soddisfare le richieste del tecnico Massimiliano Allegri. Il primo colpo, in tal senso, arriva dall’Atalanta e va a colmare una lacuna che si era venuta a creare nella rosa bianconera dopo gli ultimi addii che hanno avuto luogo.

La Juventus in sede di mercato non potrà certamente stare a guardare. La rosa, infatti, così com’è difficilmente avrà la possibilità di competere per il titolo. Ancor di più dopo quanto visto l’anno scorso ed addii eccellenti come quello di Di Maria e quello ormai probabile di Rabiot. Per questo motivo la società sta iniziando a muoversi ed avrebbe già individuato un colpo che potrebbe rivelarsi estremamente utile per quello che è il progetto tattico dell’ex Milan. Il primo colpo, in tal senso, arriva dall’Atalanta e può rendere davvero felici i tifosi ed anche lo staff tecnico.

Mercato Juventus, colpo dall'Atalanta
La Juventus inizia a muoversi seriamente sul mercato ed il primo colpo può arrivare dall’Atalanta: regalo per Massimiliano Allegri

Mercato Juventus, colpo dall’Atalanta

Deve cambiare tanto in mezzo al campo la Juventus, dal momento che in ogni reparto ci sono delle lacune che si sono create tra mercato e scelte societarie. Ovviamente c’è tempo dal momento che l’estate, e di conseguenza il mercato, è ancora molto lunga. In tal senso, però, arriva una svolta nella trattativa per il giocatore di proprietà dell’Atalanta.

Alex Sandro, infatti, sta valutando la proposta che gli è arrivata dall’Arabia Saudita. La Juve, in tal senso, sarebbe disposta a riconoscergli una buonuscita pur di separarsi in questa sessione. A quel punto lo staff mercato si fionderebbe in giro per l’Europa alla ricerca di un suo erede. Uno dei nomi più caldi è sicuramente quello di Maehle dell’Atalanta. A riferire la notizia dell’interessamento nei confronti del danese è Calciomercato.com, che aggiunge come gli orobici fanno del giocatore una valutazione che si aggira intorno ai 15-20 milioni di euro.

Maehle nel mirino della Juventus
La Juventus mette nel mirino Maehle in caso di addio di Alex Sandro

Juventus, Maehle nel mirino

E’ un profilo che piace in maniera del tutto inevitabile, oltre che per le sue qualità tecnico, per la duttilità che lo caratterizza. Nel 3-5-2 di Massimiliano Allegri, infatti, potrebbe giocare senza alcun problema tanto a destra quanto a sinistra, garantendo da entrambi i loti chilometri, assist ed anche qualche gol. All’occorrenza sa disimpegnarsi anche in una difesa a 4 ed è per questo che potrebbe essere una pedina subito spendibile.

Impostazioni privacy