Tutti gelati: una big affonda per Frattesi, colpo ad un passo

Il futuro del centrocampista della Nazionale italiana è al centro del mercato: novità in arrivo

Davide Frattesi è uno degli indiscussi protagonisti del calciomercato in corso. Numerose società sognano di mettere le mani sul talentuoso centrocampista scuola Roma, ma il Sassuolo è nei fatti una bottega cara.

Big affonda per Frattesi
Davide Frattesi, irrompe una Big (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Già negli anni precedenti alcune big italiane tentarono i bussare alla porta di Carnevali, ma alla fine dei conti Frattesi rimase in neroverde, forse per completare definitivamente quel processo di maturazione che era cominciato alcuni anni prima. Bravo a interpretare il ruolo di box to box a centrocampo, il prodotto della primavera della Roma ha recentemente confermato di voler proseguire il suo cammino in Serie A. Per l’estero poi si vedrà nei prossimi anni.

La telenovela Frattesi da lì si è aggiornata con un nuovo capitolo. Oltre a Inter, Juventus e Roma, nelle ultime ore si è aggiunta un’altra squadra che necessità di arricchire il proprio centrocampo su richiesta del proprio allenatore.

Futuro Frattesi, irrompe una big

Il futuro di Davide Frattesi è di fondamentale importanza in questo momento perché, dopo le due gare di Nations League contro Spagna e Olanda, ha mostrato al grande pubblico internazionale di essere il nuovo perno del centrocampo dell’Italia che verrà. Una responsabilità non da poco tenendo presente della situazione attuale della nostra selezione.

Le due gare di Nations League hanno fatto insomma accendere la lampadina a un altro top club italiano: il Milan. Il Corriere della Sera infatti ha riportato che negli uffici di Via Aldo Rossi, la società capitanata da Gerry Cardinale potrebbe bussare alla porta di Carnevali mettere sul piatto la prima offerta ufficiale. Il Sassuolo valuta il ragazzo almeno 40 milioni di euro.

Davide Frattesi, tutti gelati
Frattesi, altra big su di lui (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Abbattere la concorrenza non sarà facile. Il Milan si trova in questo momento in piena “lotta” in special modo con l’Inter che sembra essere in vantaggio poiché sta ragionando in prospettiva: qualora Brozovic dovrebbe lasciare Milano per l’Arabia Saudita, allora Frattesi diventerebbe un colpo praticamente obbligatorio. Da ultimare il prima possibile.

Al contrario invece se il croato dovesse rimanere ad Appiano Gentile, cosa alquanto probabile, il Milan tenterebbe di superare la concorrenza dei cugini nerazzurri e ultimare quello che si prospetta essere il calciatore ideale per sostituire Ismael Bennacer, che tornerà a pieno regime verso la fine del 2023. Sullo sfondo Roma e Juventus osservano attentamente.