Bellingham cuore d’oro: gesto mai visto dopo l’arrivo al Real

Un gesto che non è da tutti e che ha fatto impazzire i suoi tifosi: ecco cosa ha fatto Bellingham, nuovo acquisto del Real Madrid

Il nuovo acquisto del Real Madrid, Jude Bellingham, nelle scorse ore si è recato nella sua città natale, Birmingham, dove si è reso protagonista di un gesto che ha lasciato i suoi fans senza parole.

Bellingham dal cuore d'oro
Che sorpresa di Bellingham per i suoi tifosi: ecco cosa è successo – (Ansa Foto) – calciomercatotv.it

Dopo una stagione brillante con la maglia del Borussia Dortmund, il centrocampista inglese si trasferirà a Madrid il 1° luglio 2023. Il Real Madrid, per assicurarsi le prestazioni sportive del classe 2003, ha dovuto sborsare una cifra pari a 103 milioni di euro. Il calciatore, invece, ha firmato un contratto fino al 2029, percependo circa 10-12 milioni di euro all’anno.

Jude Bellingham, nonostante la sua giovane età, vanta di 133 presenze totali con la maglia del BVB ed ha messo a segno anche 24 gol in 3 stagioni. Prima dell’esperienza in Germania, Bellingham ha giocato nella squadra della sua città, il Birmingham City, dal 2017 al 2020. Il suo debutto in prima squadra avvenne nel 2019 all’età di 16 anni e 38 giorni, diventando il più giovane esordiente del Birmingham City, battendo il record di 16 anni e 139 giorni che apparteneva a Trevor Francis dal 1969.

Il 20 luglio 2020, Bellingham fu acquistato dal Borussia Dortmund per circa 30 milioni di euro. Il centrocampista britannico trovò subito spazio nel club tedesco e nell’aprile del 2021 segnò il suo primo gol con la maglia giallonera sia in Bundesliga, contro lo Stoccarda, che in Champions League contro il Manchester City. Bellingham diventò, così, a 17 anni e 289 giorni il secondo calciatore più giovane a segnare nella fase ad eliminazione a diretta della massima competizione europea, dopo Bojan Krkic.

Bellingham a Birmingham: ecco il fantastico gesto per i suoi tifosi

Nelle scorse ore, il neoacquisto del Real Madrid, è stato il testimonial di un evento firmato Adidas nella città dove è cresciuto ed è esploso calcisticamente: Birmingham.

Il gesto di Bellingham fa impazzire i tifosi
Bellingham regala maglie e sorrisi nella sua città: il gran gesto del nuovo acquisto del Real Madrid (Ansa Foto ) – calciomercatotv.it

Jude Bellingham è stato invitato in un centro commerciale della città inglese dove è stato il protagonista dell’evento tenutosi nel negozio “Store Twenty Two” (Store 22). Curiosità, il 22 rappresenta il numero che il centrocampista inglese ha sempre indossato, sia al Birmingham City che al Borussia Dortmund. Nel Real, però, Bellingham indosserà la maglia numero 5, ereditando quella che all’epoca fu la “camiseta” di Zinédine Zidane.

Il classe 2003 ha, inoltre, invitato i giovani della sua città a recarsi presso lo store del centro commerciale di Birmingham. All’interno del negozio, Bellingham ha regalato diverse maglie del Real Madrid personalizzate con il suo nome e numero di maglia ai tantissimi bambini e ragazzi presenti. Il giovane centrocampista si è inoltre fermato per autografi e selfie con i tifosi accorsi allo store.

Un gesto che sicuramente non è da tutti e che fa onore al nuovo acquisto del Real Madrid che prima di iniziare il ritiro estivo con la sua nuova squadra, ha abbracciato calorosamente la città che l’ha fatto crescere sia come uomo che come calciatore professionista.