Grave infortunio, esce in barella: carriera a rischio per l’ex Juventus

Brutto infortunio per un giocatore ex Juve e Fiorentina: dai 3 ai 5 mesi di stop e con il rischio di terminare la carriera 

Qualche giorno fa, durante il match tra LA Galaxy e Sporting Kansas City, Martin Caceres, ex difensore di Fiorentina e Juventus è stato costretto ad uscire in barella a causa di un grave infortunio.

Infortunio per l'ex Juve
Infortunio grave per l’ex Juve: carriera finita? (AnsaFoto.it) – calciomercatotv.it

Martin Caceres prima di approdare negli Stati Uniti, dove attualmente gioca, ha vestito le magli di diverse squadre europee come Villarreal, Siviglia, Southampton, Barcellona e Levante. Il difensore uruguaiano, però, ha svolto gran parte della sua carriera in Italia.

L’ avventura di Caceres nel paese nostrano, inizia nella stagione 2009/10, quando è stato prestato, dal Barcellona, alla Juventus. Con i bianconeri ha giocato 15 gare in Serie A mettendo a segno una rete. Dopo due anni al Siviglia, Caceres tornò alla Juve nel 2012 e rimase a Torino fino al 2016 quando fu acquistato dal Southampton. Con la maglia degli inglesi, Martin Caceres collezionò soltanto 1 presenza e nella stagione successiva venne ceduto all’Hellas. Anche al Verona, il difensore rimase soltanto una stagione e l’anno seguente fu acquistato dalla Lazio dove giocò 10 match segnando anche un gol. Nel 2019 tornò per la terza volta della sua carriera alla Juventus, questa volta giocando soltanto 9 gare. Dopodiché ha vestito le maglie della Fiorentina, del Cagliari, del Levante ed infine del LA Galaxy, squadra dove milita attualmente.

Caceres, infortunio grave: rischia un lungo stop

Lo scorso 22 giugno, Caceres era sceso in campo per il match di MLS, disputato tra il Los Angeles Galaxy e lo Sporting Kansas City, terminato con il risultato di due reti pari.

Carriera a rischio per Caceres
Caceres, infortunio molto serio: ecco i tempi di recupero (AnsaFoto.it) – calciomercatotv.it

Al minuto 24 Caceres, su assist di Douglas Costa, ha messo a segno la rete dell’1-1, siglando il suo secondo gol personale con la maglia della compagine di Los Angeles. All’ 85’ però, è stato costretto ad uscire in barella per un brutto infortunio al ginocchio. Per l’ex Juve si sospetta una frattura del ginocchio sinistro.

Secondo alcuni media, i tempi di recupero dell’infortunio di Martin Caceres dovrebbero aggirarsi attorno ai 3-5 mesi.

Un finale di carriera piuttosto amaro per il difensore uruguaiano che ha compiuto 36 anni lo scorso aprile. Caceres ha un contratto con i Los Angeles Galaxy fino al prossimo 31 dicembre. Ora bisognerà capire la volontà del difensore: se continuare con la maglia della compagine statunitense e firmare il rinnovo del contratto dopo l’infortunio oppure se appendere gli scarpini al chiodo e ritirarsi dal calcio giocato. Una cosa è sicura: ora la carriera di Caceres è fortemente a rischio.

Impostazioni privacy