Accordo verbale con la Juve: colpo da 15 milioni

La Juventus vorrebbe acquistare sul calciomercato un giocatore di proprietà del Real Madrid, che ha già dato l’ok: 15 milioni per la firma

Finalmente ci siamo. Cristiano Giuntoli è pronto ad entrare nel mondo Juventus, dopo la conquista dello Scudetto col Napoli targato Luciano Spalletti. A distanza di otto anni dall’inizio della sua avventura partenopea, il noto dirigente ha rescisso consensualmente il contratto col club campano, in scadenza nel 2024.

Accordo verbale con la Juventus
Massimiliano Allegri, la Juventus batte un altro colpo: arriva dal Real Madrid (ANSA) – Calciomercatotv.it

Il patron Aurelio De Laurentiis ha accettato di liberare subito Giuntoli, il quale ora sarà chiamato a risollevare le sorti di una squadra che viene da una stagione a dir poco da dimenticare. Tra inchieste sportive, penalizzazioni e patteggiamenti il destino della ‘Vecchia Signora’ appare alquanto incerto, non a caso si registra parecchia preoccupazione tra i tifosi bianconeri.

I torinesi, dal canto loro, dovranno accontentarsi della partecipazione alla prossima Conference League, sempre che l’Uefa non decida di escludere il club di Exor da tutte le competizioni europee (per una stagione, se non addirittura due). Insomma, la situazione è tutt’altro che semplice e richiede estrema attenzione. In ambito di calciomercato, infatti, saranno necessari dei sacrifici, in attesa che il clima diventi più sereno. Intanto, aspettando Giuntoli, la Juventus ha già messo a segno un primo colpo.

Il riferimento, in tal senso, è a Timothy Weah, figlio del Pallone d’Oro George che di recente ha confessato di essere un grande tifoso juventino. Si tratta di un talento molto interessante, che potrebbe rivelarsi un futuro campione. Una buona scommessa, ma ovviamente non basta per tornare a competere ad altissimi livelli.

Ragion per cui i bianconeri non intendono fermarsi qui e continuano a lavorare alacremente per regalare a Massimiliano Allegri altri rinforzi. La speranza è che Giuntoli possa pescare nuovi grandi talenti a prezzi contenuti, come accaduto con Khvicha Kvaratskhelia e Kim. E tra i vari obiettivi in entrata, stando a quanto si apprende da ‘ElNational.cat’, nella lista della Juventus sarebbe presente pure il nome di un calciatore di proprietà del Real Madrid.

Calciomercato Juventus, accordo con un giocatore del Real Madrid: 15 milioni e firma

Entrando più nello specifico, la pedina è Lucas Vazquez, esterno spagnolo che già in passato era stato accostato ad alcune big di Serie A. Vazquez ha un accordo scritto in scadenza il 30 giugno 2024 e nell’ultima stagione è stato utilizzato soltanto in caso di estrema necessità da mister Carlo Ancelotti.

Accordo verbale con la Juventus
Lucas Vazquez alla Juventus: 15 milioni per la firma (ANSA) – Calciomercatotv.it

La Juventus, che ha da poco salutato Cuadrado, potrebbe approfittarne, aggiudicandosi le sue prestazioni spendendo poco. Sempre secondo la fonte citata, l’ex Espanyol avrebbe già dato l’ok al trasferimento alla Continassa, di conseguenza pare che tra le parti ci sia un accordo di massima.

Serve quello con il Real Madrid: i bianconeri vorrebbero chiedere a Florentino Perez la cifra per completare l’operazione. La risposta dovrebbe essere 10/15 milioni di euro. Questo il prezzo per il raggiungimento della fumata bianca.