Richiesta shock: “Servono 50 milioni per Milinkovic”

La rivelazione sulla vera richiesta che verrà fatta dal club per lasciar partire il centrocampista Sergej Milinkovic-Savic in estate

Doveva essere il vero e proprio ‘crack’ dell’estate italiana di calciomercato. Invece finora la posizione di Sergej Milinkovic-Savic sembra ancora statica, lontana dai rumors e dalle voci più pressanti.

prezzo Milinkovic Savic
Ecco quanto costerà per la Lazio il cartellino di Milinkovic-Savic (Ansa) – Calciomercatotv.it

Fa impressione che un fuoriclasse come il serbo della Lazio sia poco chiacchierato in tal senso, mentre un giovane emergente come Davide Frattesi sia sulle prime pagine di giornali e siti web di mercato praticamente ogni dieci minuti. Ma queste sono le stranezze della cronaca.

Eppure Milinkovic-Savic ha tutto per diventare un vero e proprio protagonista dei rumors, un obiettivo che le big italiane ed estere potrebbero effettivamente puntare. Un centrocampista forte, completo, maturo. Ma soprattutto con il contratto in scadenza a giugno 2024 e la volontà ormai dichiarata da tempo di non prendere in considerazione il rinnovo con la Lazio.

Inter e Juve, niente sconto per Milinkovic-Savic: serve la maxi-offerta

Effettivamente uno dei motivi per cui arrivare al cartellino di Milinkovic-Savic è complicato da sempre si chiama Claudio Lotito. Il presidente e patron della Lazio da anni ha respinto ogni assalto tentato da Italia o resto d’Europa per il fuoriclasse con la maglia numero 21 sulle spalle.

Lotito ha sempre sparato cifre altissime per il calciatore serbo, arrivando persino a chiedere 150 milioni di euro qualche anno fa. C’è da dire che Milinkovic-Savic non si è mai lamentato, diventando senza problemi una vera e propria bandiera biancoceleste. Ma l’estate in corso potrebbe (o dovrebbe) essere quella dei saluti finali.

lotito prezzo milinkovic
Ecco la richiesta reale di Lotito per Milinkovic-Savic (Ansa) – Calciomercatotv.it

Inter e Juventus, accostate spesso al calciatore, sono però frenate ancora dalle esose e ferme richieste di Lotito. Lo ha affermato Fabrizio Romano, noto giornalista ed esperto di mercato a SOS Fantalive, facendo intendere come non vi sia alcuno sconto previsto per arrivare al centrocampista.

Non credo che Lotito possa vendere Milinkovic a 25-30 milioni, finché non vedo non ci credo proprio. Chi lo ha chiamato si è sentito rispondere una cifra più vicina ai 50 milioni. La vedo dura per le italiane, al massimo se qualche club estero si presentasse con 35-40 milioni allora se ne potrebbe parlare”.

Dunque si fa dura per le rivali di Serie A della Lazio, che non intende fare alcun ‘regalo’ alle concorrenti. Lotito anzi sembra aver dettato la regola non scritta: o le pretendenti fanno un’offerta alta e congrua, o Milinkovic-Savic resta a Roma senza alcun problema fino alla scadenza del 2024.