Clamoroso: squadra a sorpresa per Sergio Ramos

La prima deadline è passata e ha già portato molte novità. Il mese di luglio è iniziato e con esso ha preso ufficialmente il via anche il calciomercato

Particolare attenzione sarà dedicata ai free agent, ossia i calciatori che al termine di giugno hanno visto scadere il proprio accordo con il rispettivo club. Tra questi c’è anche Sergio Ramos, svincolatosi dal Paris Saint Germain.

Sergio Ramos mercato
Clamoroso: squadra a sorpresa per Sergio Ramos (foto LaPresse) – calciomercatotv.it

Il centrale spagnolo ex Real Madrid è uno dei pezzi grossi nel mercato degli svincolati e diverse pretendenti hanno già avviato i contatti con il suo entourage per assicurarselo. Negli ultimi giorni, però, potrebbe essere arrivato il momento decisivo per sciogliere le riserve sul futuro: secondo le ultime indiscrezioni Ramos avrebbe già scelto il prossimo club della sua carriera.

Sergio Ramos ha scelto il suo nuovo club: la destinazione clamorosa spiazza tutti

Dall’anno 2020 le dinamiche del calciomercato sono profondamente cambiate. La pandemia ha messo in ginocchio molti club in giro per il mondo e da allora, ancor più di prima, i club cercano di restare competitivi senza, però, ingolfare i conti. Per questo da qualche anno è sensibilmente aumentato il numero dei trasferimenti di calciatori svincolati.

In questa scoppiettante estate di mercato tra i calciatori a parametro zero ce ne sono alcuni dal passato parecchio glorioso. Uno di questi è Sergio Ramos che ha concluso la sua avventura al PSG ed è pronto per iniziarne una nuova.

Ramos Mbappé PSG
Sergio Ramos ha concluso la sua esperienza al Paris Saint-Germain (foto LaPresse) – calciomercatotv.it

Secondo quanto riportato da Foot Mercato, il difensore cresciuto nel Siviglia avrebbe ricevuto diverse proposte per la prossima stagione. Fino a qualche settimana fa la destinazione più gettonata sembrava proprio il Siviglia, club che lo ha lanciato nel calcio che conta. La trattativa con gli andalusi, però, sembra essersi arenata e, nonostante le voci su possibili interessamenti da Saudi Pro League e Premier League, Sergio Ramos avrebbe scelto un’altra destinazione.

Secondo il quotidiano Sport, si tratta dell’Inter Miami, dove Ramos ritroverà Leo Messi, suo compagno al PSG. Oltre all’argentino in Florida è approdato anche Sergio Busquets, compagno di Ramos con la Spagna. Ma non finisce qui, secondo la stampa spagnola potrebbero presto raggiungerli un altro componente delle Furie Rosse: Jordi Alba.