Simone Inzaghi ha chiesto espressamente un importante rinforzo alla dirigenza dell’Inter: la tifoseria nerazzurra può sognare
L’Inter ha messo a segno un importante colpo di mercato come Marcus Thuram e si prepara a definire anche l’acquisto di Davide Frattesi. Per l’attaccante francese, arrivato a parametro zero dal Borussia Moenchengladbach, è già tutto fatto da giorni. Thuram ha firmato un contratto di 5 anni a 6 milioni di euro a stagione: grazie al suo arrivo l’Inter ha potuto subito rimpiazzare Edin Dzeko, passato al Fenerbahce.
Per quanto riguarda Frattesi, nelle ultime 24 ore si è registrata un’importante accelerata da parte dei nerazzurri, che avrebbero di fatto battuto la concorrenza di Milan e Roma. Salvo improbabili ribaltoni, il centrocampista del Sassuolo diventerà a giorni un nuovo giocatore dell’Inter. Il mercato dei nerazzurri non finisce qui, dato che Marotta e Ausilio sono sempre molto attivi per cercare di regalare al tecnico piacentino quelle pedine che consentirebbero di far fare all’Inter un ulteriore salto di qualità.
Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Biasin a Radio Sportiva, i due dirigenti nerazzurri sarebbero intenzionati a fare più di un colpo a centrocampo. Dopo l’addio di Marcelo Brozovic, passato ufficialmente agli arabi dell’Al-Nassr, la Beneamata potrebbe rinforzarsi con due nuove pedine in mediana.
L’Inter pronta ad affondare il colpo: lo ha chiesto Inzaghi
Oltre a Frattesi, infatti, l’Inter potrebbe affondare il colpo per uno dei centrocampisti più richiesti in Europa. Stiamo parlando di Sergej Milinkovic-Savic, arrivato all’ultimo anno di contratto con la Lazio. Il serbo, in otto stagioni in maglia biancoceleste, ha totalizzato 341 presenze in tutte le competizioni, mettendo a segno 69 reti. Tuttavia, l’impressione è che la sua esperienza alla Lazio sia giunta al capolinea, anche se Sarri farebbe di tutto per trattenerlo ancora a Roma.
Secondo quanto affermato da Biasin, Marotta e Ausilio potrebbero presentare un’offerta per Milinkovic-Savic perché il giocatore è “pronto e finito” e farebbe ovviamente comodo a qualsiasi squadra. Il giornalista ritiene che la preferenza di Simone Inzaghi vada proprio sul serbo, quindi non è da escludere il doppio colpo da parte dei nerazzurri.
Tuttavia, sul centrocampista serbo ci sono anche altri club di Serie A. In prima fila c’è la Juventus, che segue da anni Milinkovic e che potrebbe proporre alla Lazio qualche interessante pedina di scambio per abbassare le pretese del club del presidente Claudio Lotito. Attualmente la Lazio chiede 35-40 milioni di euro per il giocatore: i bianconeri proveranno a inserire Zakaria, Rovella o Pellegrini per abbassare questa cifra.