Sky Sport, che novità per gli abbonati: si vedranno tutte

I diritti tv in questo periodo fanno gola, Sky Sport ha però già pronta una novità per gli abbonati alla pay tv, si vedranno tutte le partite di un evento…

Nei giorni in cui si discute di chi trasmetterà i prossimi incontri di campionato, l’emittente di Murdoch guarda già avanti, in particolare ad una competizione molto importante, la quale si terrà tra un anno esatto.

Sky, partite
Sky, novità per gli abbonati (Ansa) – calciomercatotv.it

Stiamo parlando degli Europei di calcio in Germania nel 2024, tali campionati avranno inizio il 14 giugno e termineranno esattamente un mese dopo. Vi è naturalmente molta attesa per cosa potrà accadere durante il torneo.

Da parte sua, l’Italia difenderà il titolo 2021 ad appena tre anni dalla conquista del suo secondo Europeo della storia, visto il rinvio di quello del 2020 di 12 mesi per via della Pandemia. In questo triennio, però, gli azzurri si sono ritrovati per la seconda volta di fila fuori dai Mondiali, ragion per cui si ritroveranno da una parte a difendere il titolo e dall’altra saranno a caccia di rivincita.

Prima però di potervi prendere parte, ci sarà bisogno di qualificarsi, Germania a parte, in quanto Paese Ospitante. Il girone ha portato la Nazionale azzurra a ritrovare Inghilterra e Macedonia, gioia e dolori dell’ultimo biennio; passeranno le prime due di ogni girone, altrimenti ci sarà lo spareggio, ma visti i recenti precedenti, sarebbe meglio evitarli.

Sky, la novità: trasmesse tutte le partite di Euro 2024

Tra un anno si terrà dunque un’edizione a 24 squadre, dopo la fase a gironi, le Nazionali qualificate accederanno di diritto alle gare ad eliminazione diretta, partendo dagli ottavi, fino alla finale del 14 luglio allo Stadio Olimpico di Berlino, stessa sede dei Mondiali 2006 vinti dagli uomini di Marcello Lippi.

Saranno dunque ben 51 gli incontri da disputare in quel mese infuocato, tutte le varie partite saranno visibili su Sky ed in streaming su Now Tv, questo l’accordo siglato tra le parti ed ufficializzato dalla stessa emittente per presentare la stagione televisiva dei prossimi mesi.

Sky, Europei
Europei di calcio: Sky trasmetterà tutte le partite (Ansa) – calciomercatotv.it

Di queste 51 sfide degli Europei di calcio in Germania, 20 saranno trasmesse in esclusiva. Resta da stabilire come verranno gestiti gli altri 31 match, con la Rai pronta a far vedere alcuni incontri della fase a gironi e buona parte di quelli dagli ottavi in poi.

Qualora dovesse essere presente l’Italia durante il campionato Europeo è chiaro come ognuna delle sfide in cui saranno impegnati gli azzurri potranno essere seguite in chiaro, oltre alla presenza di Sky perenne sull’evento in questione, vista l’esclusiva raggiunta.