Pessime notizie per Ilary Blasi, c’è un’indiscrezione assurda: i suoi fan stentano a crederci

Non sta attraversando uno dei periodi più entusiasmanti della sua attività professionale, Ilary Blasi. La showgirl ha incassato una clamorosa bocciatura

Sta portando avanti, non senza qualche inciampo e qualche imbarazzo di troppo, l’ultima edizione de L’Isola dei Famosi, il reality in onda sulle reti Mediaset che a livello di ascolti sta deludendo le aspettative e le attese della vigilia. Nonostante l’impegno profuso, Ilary Blasi alla sua prima esperienza professionale dopo la separazione da Francesco Totti non è riuscita a rendere interessante e stimolante la vicenda dei naufraghi vip.

E proprio alla luce di questi fattori non proprio entusiasmanti, a partire dal prossimo anno Ilary Blasi non sarà più al timone del discusso reality. Si tratterebbe di una decisione presa in prima persona dal presidente dei Fininvest, Pier Silvio Berlusconi che ha ormai da tempo assunto la guida del colosso televisivo di Cologno Monzese.

Ilary Blasi è sconvolta
Ilary Blasi viene bocciata in tronco (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Una pessima notizia per la conduttrice e showgirl romana che paga forse una conduzione del programma un po’ troppo ‘urlata’, quando invece la proprietà di Mediaset vorrebbe dar vita a un nuovo corso, fatto di maggiore garbo nello stile della presentazione dei programmi, meno enfasi e un linguaggio privo di scurrilità.

In attesa dell’annuncio ufficiale dei nuovi palinsesti per la stagione 2023-2024, una delle certezze per la prossima stagione sarebbe proprio il siluramento dell’ex Lady Totti che resterebbe nell’organico di Mediaset senza però avere la possibilità, almeno immediata di presentare un suo programma.

Ilary Blasi ai margini di Mediaset? I rumors lasciano i fan senza parole

Continuerà invece ad andare in onda L’Isola dei Famosi, che in virtù di un contratto stipulato tra Mediaset e la società che produce il reality dovrebbe continuare per i prossimi due anni, quindi fino al 2025. Ma è certo che le prossime due edizioni saranno affidate a una nuova conduttrice televisiva. Ad oggi però sotto questo aspetto non ci sono certezze.

Ilary Blasi fuori da Mediaset
Ilary Blasi è stata estromessa da Mediaset (ANSA Foto) – Calciomercatotv.it

Secondo le ultime indiscrezioni, ancora tutte in cerca di conferme, all’ex moglie di Francesco Totti non sarà affidato alcun programma o contenitore di intrattenimento. Ilary Blasi dovrebbe comunque rimanere nell’organico di Mediaset, pronta a subentrare in caso di sorprese o decisioni prese in extremis dalla proprietà. Sta di fatto che si tratterebbe di un boccone molto amaro da mandare giù, soprattutto perché Ilary Blasi era considerata una risorsa importante del colosso televisivo di Cologno Monzese. Ancora qualche giorno e sapremo la verità.