Scambio assurdo per Berardi, vicinissimo il colpo in Serie A

Domenico Berardi e la Lazio, una trattativa che sta entrando sempre di più nel vivo. La trattativa, infatti, è pronta a subire l’accelerata decisiva

Dopo più di dieci anni trascorsi a Reggio Emilia, per Domenico Berardi questa sessione di calciomercato può significare l’addio al Sassuolo. Su di lui ovviamente c’è la Lazio, pronta a sferrare l’assalto decisivo per portarlo nella capitale.

Tris di contropartite della Lazio per Berardi
Domenico Berardi sempre più vicino alla Lazio (Ansa) – calciomercatotv.it

Il reparto che i biancocelesti intendono rinforzare pesantemente è l’attacco, che necessita di innesti importanti. Oltre agli esterni, infatti, i biancocelesti sono alla ricerca di un vice Immobile, che non potrà disputare tutte le partite vista anche l’età che avanza. Al momento, però, la trattativa più avanzata è quella per il venticinque neroverde, pronto a lanciarsi in questa nuova avventura. A tal proposito, la Lazio è pronta a mettere sul piatto l’offerta giusta per far cedere il Sassuolo.

Berardi verso la Lazio, offerta pronta: conguaglio e tris di contropartite

La Lazio non è mai stata cosi vicina a Domenico Berardi. L’esterno azzurro, come noto, è in cima alla lista dei desideri di Maurizio Sarri, pronto ad accoglierlo a breve.

Tris di contropartite della Lazio per Berardi
Berardi verso la Lazio: offerta pronta (Ansa) – calciomercatotv.it

Per cercare di abbattere il muro dei neroverdi, il presidente Claudio Lotito ha deciso di presentare un’offerta che può trovare il totale gradimento del club di Reggio Emilia. Il club biancoceleste, infatti, è pronto a mettere sul piatto 15 milioni di euro più i cartellini di Marcos Antonio, Cancellieri e del giovane Floriani.

Cancellieri interessa da tempo ai neroverdi, che già lo scorso anno provarono ad acquistarlo dal Verona. Marcos Antonio invece intriga e non poco mister Dionisi, che lo reputa un elemento dal grande valore tecnico per rinforzare la zona centrale del campo. La sensazione è che l’offerta possa essere quella giusta, anche per via della volontà dello stesso Berardi di cambiare aria per giocare la prossima Champions League.

In caso di acquisto, con Pedro-Zaccagni-Berardi e Felipe Anderson, la Lazio si ritroverebbe una zona offensiva tra le migliori in Italia, con Maurizio Sarri pronto a tirare fuori il meglio dai propri top player. Il presidente Lotito è pronto a regalare al tecnico toscano il grande colpo per disputare la coppa dalle grandi orecchie, con Berardi pronto ad intraprendere questa nuova avventura. Per il capitano del Sassuolo, il passaggio alla Lazio sembra oramai questione di tempo.