Valentino Rossi e Marc Marquez, che sorpresa: lo faranno insieme

Valentino Rossi e Marc Marquez, da sempre acerrimi rivali in pista, adesso lavorano per un progetto comune: ecco a cosa stanno partecipando i due piloti.

Valentino Rossi e Marc Marquez sono sempre stati, a partire dalla pista in MotoGP, acerrimi nemici. La loro, negli anni, ha rappresentato una delle rivalità più accese nell’ambito di questo sport e della categoria in cui, con le loro moto, hanno sfrecciato su innumerevoli piste. Adesso però faranno una cosa insieme a sorpresa.

Marquez e Rossi insieme
Marc Marquez e Valentino Rossi insieme per un motivo in particolare (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Marc Marquez e Valentino Rossi per anni si sono contesi il primo posto nelle diverse gare a cui hanno partecipato. Sono stati acerrimi rivali e la rivalità tra loro due non è mai stata celata. Anzi. Spesso e volentieri tanti battibecchi sono stati portati fuori anche dalle stesse piste.

Ma adesso, a distanza di tempo, i due piloti si sono uniti per un’azione comune. Perché è questo che la beneficenza riesce a fare: far viaggiare nella stessa direzione anche due persone che per anni hanno corso su due binari decisamente paralleli. Ecco di cosa si tratta.

Marc Marquez e Valentino Rossi nella stessa direzione, insieme, per beneficenza: l’iniziativa

Sia Valentino Rossi che Marc Marquez hanno, infatti, deciso di firmare entrambi diversi dipinti che saranno poi messi all’asta per un valore di 10mila euro di partenza. Le opere sono esposte nella sala della galleria d’arte Durán Arte y Subastas a Madrid e i fondi raccolti verranno devoluto all’associazione ‘Moto, Arte y Sonrisas’ (sigla, MAS).

Marquez e Rossi insieme
Valentino Rossi e Marc Marquez insieme nell’iniziativa per beneficenza (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Il progetto è stato lanciato dalla Fondazione Angel Nieto, con una motivazione ben precisa. Quella di prestare il proprio soccorso al pilota di motocross, Inaki Mugica che è stato vittima di un incidente in cui ha riportato una lesione al midollo spinale. Così, per aiutarlo economicamente a risolvere quanto più possibile il pesante infortunio fisico subito, l’artista Manu Campa ha creato le opere. E a Valentino Rossi e Marc Marquez le hanno autografate insieme.

I dipinti che li raffigurano sono quattro in totale. In due ci sono l’italiano e lo spagnolo, negli altri due le figure di Angel Nieto e Giacomo Agostini. Una storia questa che ha dimostrato come si possa andare oltre le rivalità, anche queste appaiono intramontabili. Specialmente quando alla base c’è una questione davvero importante come la salute di un altro essere umano. Di un pilota come loro che per anni hanno fatto la storia in MotoGP e che possono ancora essere protagonisti di nobili gesti.

Impostazioni privacy