“Vlahovic è uno ‘sbruffone'”: l’ex Juve ora fa discutere

Parole durissime dell’ex Juventus sull’attuale bomber della Vecchia Signora: scoppia la polemica nell’ambiente bianconero

Tra i tanti nomi che stanno animando le discussioni nell’ambiente bianconero, oltre a quello del neo arrivato Cristiano Giuntoli, c’è anche quello di un giocatore che mai come in questo momento è diventato divisivo per i tifosi della Vecchia Signora. Da idolo a nemico pubblico numero uno, il passo è stato breve per Dusan Vlahovic. L’ex viola in questa stagione è stato uno degli uomini più deludenti, e adesso, stando alle indiscrezioni di mercato, starebbe facendo di tutto per cambiare aria. Un comportamento che non piace a un grande ex juventino, come dimostrato da un suo attacco davvero durissimo nei confronti del serbo.

Critiche contro Vlahovic
Vlahovic sotto accusa: parole durissime (Ansa, Alessandro Di Marco) – Calciomercatotv.it

Per chi ha amato i colori di Madama, effettivamente il comportamento di Vlahovic appare totalmente incomprensibile, e anche irrispettoso. Arrivato a suon di milioni nel gennaio del 2022, strappato alla Fiorentina nel suo momento migliore, il bomber serbo sembrava aver realizzato il sogno della sua vita alla Juve, ed era partito come meglio non avrebbe potuto. Tutto l’entusiasmo dei suoi primi mesi è però andato perso nella stagione appena conclusa, a causa di un calo nelle prestazioni evidente.

Vero che in fin dei conti, a livello numerico, le cose per il serbo anche quest’anno non sono andate così male. Se nella prima mezza stagione bianconera aveva chiuso con 9 gol e 2 assist in 21 presenze tra tutte le competizioni (partecipando a poco più di un gol ogni due partite, 0.52 a partita), nella stagione appena conclusa è sceso a 14 gol e 4 assist in 42 presenze (poco meno di un gol ogni due presenze, 0.42 a partita). Il calo c’è stato, ma non così drastico come potrebbe sembrare.

Tuttavia, per un motivo o per un altro, è evidente che il suo contributo alla causa juventina non sia stato eccezionale, rispetto a quanto investito dalla dirigenza per averlo. Sarà per un problema con l’allenatore, sarà per un ambientamento riuscito solo in parte, oggi Dusan sembrerebbe smaniare per trovare una sistemazione in Premier. Un comportamento che non sta piacendo a nessuno, soprattutto a chi, per la Vecchia Signora, in carriera ha fatto davvero di tutto.

Vlahovic sotto attacco: parole durissime dell’ex Juventus contro il bomber serbo

Da bomber a bomber ci si intende, in teoria. Un ex grande attaccante della Juve però non sta capendo minimamente l’atteggiamento di Vlahovic. Di fronte a questa sua voglia di andarsene ha invitato la dirigenza ad accontentarlo il prima possibile. Perché vestire la maglia della Vecchia Signora dev’essere un grande onore, e chi non la sente come una seconda pelle su di sé farebbe meglio a trovarsi una nuova squadra.

Ravanelli attacca Vlahovic
Ravanelli attacca Vlahovic: l’affondo dell’ex bomber (Ansa, Claudio Giovannini) – Calciomercatotv.it

Lo ha detto senza troppi giri di parole Fabrizio Ravanelli, il bomber brizzolato che con il club bianconero è riuscito a conquistare anche una storica Champions League. Intervenuto ai microfoni di TVPLAY, l’ex attaccante ha bocciato prepotentemente il serbo: “All’inizio era sbruffone e sicuro di sé, dopo ha iniziato a nascondersi“.

Parole davvero dure da parte dell’ex centravanti, che ha visto un cambio di atteggiamento eccessivo nel serbo. Una trasformazione caratteriale che non può essere solo frutto di un rapporto non eccezionale con un allenatore. Anche perché, sottolinea Ravanelli, quando un giocatore è bravo lo è con tutti. E di certo Allegri non può avergli detto di sbagliare gol o controlli decisamente alla portata di un calciatore del suo livello.

Il vero problema potrebbe quindi essere di serenità e autostima, e senza questi elementi è meglio che Vlahovic vada a fare esperienza da un’altra parte. Questo non vuol dire che la Juve debba svenderlo, ovviamente. Dovesse però arrivare un’offerta da almeno 60 milioni, non bisognerebbe aver paura di lasciarlo andare. Perché con quei soldi trovare un sostituto all’altezza non sarà assolutamente impossibile.

Impostazioni privacy