È un giorno triste per gli italiani, addio nello sport: “Mi ritiro”

Nel mondo dello sport arriva per tutti il momento per dire addio a quella che è stata la loro attività sportiva, di tutta la vita

Gli sportivi entrano nel cuore di tutti i tifosi, sia delle loro squadre che tra gli avversari, e anche per loro è difficile dire addio a un mito che ne ha contraddistinto la vita.

Gigi Datome e il suo addio al basket giocato
I tifosi disperati nel corso di una partita (Ansa Foto) Calciomercato Tv

Il basket italiano potrebbe cambiare faccia a partire dalla prossima stagione, con un divario tra le due big, Olimpia Milano e Virtus Bologna, che potrebbe ampliarsi. Questo perché la squadra di Ettore Messina andrà a rinforzare il roster per continuare a vincere in Italia, calare il tris di scudetti di fila, e per tornare ad alti livelli anche in Eurolega, dopo una stagione dove non si sono neanche qualificati ai playoff. La Virtus Bologna, invece, tramite l’allenatore Sergio Scariolo ha comunicato una riduzione di budget, imposto dai vertici europei per dare la wild card Eurolega, e questo ovviamente porterà a una sorta di ridimensionamento della squadra bianconera.

Questo non è l’unico scossone per il nostro basket, nell’estate del Mondiale, con Paolo Banchero che nelle ultime settimane ha annunciato che vestirà la maglia della squadra statunitense. C’è stata grande delusione, quindi, tra i vertici del basket azzurro che dopo tanto impegno hanno visto sfumare un obiettivo molto importante per il nostro roster, in vista della rassegna iridata.

Olimpia Milano, arriva l’addio al basket di Gigi Datome

Nelle ultime ore gli appassionati di basket si sono visti arrivare l’annuncio dell’addio al basket giocato di una delle bandiere degli ultimi 15 anni, Gigi Datome. Il giocatore sardo e l’Olimpia Milano hanno annunciato, nel corso della scorsa settimana, questa decisione dopo tre anni in biancorosso, con due scudetti conquistati contro la Virtus Bologna. Lascia il gioco uno degli interpreti italiani migliori degli ultimi anni, per lui anche un’avventura in Turchia al Fenerbahce e in NBA con le canotte di Detroit Pistons e Boston Celtics.

Gigi Datome e il suo addio al basket giocato
Il duello tra Gigi Datome e Ariel Filloy, in Olimpia Milano-Tortona (Ansa Foto) Calciomercato Tv

La carriera di Gigi Datome, però, non è ancora terminata ufficialmente, dato che il giocatore dell’Olimpia Milano ha deciso di giocare il Mondiale con la maglia della nazionale. La rassegna iridata partirà dopo la metà del mese di agosto e fermerà, ovviamente, incollati alla televisione tutti gli appassionati al basket mondiale. Il capitano della nostra nazionale non vuole perdersi questa opportunità, cercando un grande risultato come ciliegina sulla torta di una carriera importante.

Impostazioni privacy