9 milioni più bonus, Giuntoli anticipa Marotta

Con l’arrivo di Cristiano Giuntoli, la Juventus può finalmente iniziare ad operare sul calciomercato

Dopo una telenovela infinita, si è conclusa l’avventura di Cristiano Giuntoli con il Napoli. Per il direttore sportivo ora c’è la Juventus, che si affida a lui per cercare di tornare ai vertici del campionato.

Sorpasso Juve sull'Inter per Holm
Giuntoli al lavoro per piazzare il primo colpo (Ansa) – calciomercatotv.it

In questo avvio di mercato la ‘vecchia signora’ ha messo comunque a segno operazioni importanti. Tra tutti il rinnovo annuale di Adrien Rabiot, che sembrava impossibile fino a un mese fa. Oltre a questo, il club bianconero ha consegnato a Massimiliano Allegri un rinforzo sulle corsie esterne. Stiamo parlando di Weah, arrivato per circa dieci milioni dal Lille.

Per quanto riguarda le cessione, a lasciare Torino troviamo Angel Di Maria e Juan Cuadrado, che hanno visto scadere il proprio contratto. Il terzino colombiano è ora in attesa di nuova destinazione, mentre il “Fideo” è tornato a vestire la maglia del Benfica. Ora la società bianconera è intenzionata a regalare altri colpi alla piazza, per cercare di dare nuovo entusiasmo. A tal proposito, Giuntoli è pronto a mettere la freccia per il sorpasso definitivo sull’Inter di Marotta.

Giuntoli sfida Marotta, il sorpasso è servito: il terzino si avvicina

Come già accennato, Cristiano Giuntoli si è già messo al lavoro per rinforzare la rosa del tecnico livornese in vista della prossima stagione.

Sorpasso Juve sull'Inter per Holm
La Juventus accelera: Holm è l’obiettivo (Ansa) – calciomercatotv.it

Visto l’addio di Cuadrado, la Juventus ha la necessità di rinforzare la corsia di destra, con l’obiettivo che pare essere stato individuato. Stiamo parlando dello svedese classe 2000 Emil Holm dello Spezia.

Il calciatore, nonostante la retrocessione del club bianconero in Serie B, si è reso protagonista di una grande stagione, che lo ha portato ad attirare l’interesse di diversi top club italiani. Tra queste troviamo ovviamente Juventus e Inter, che lo hanno individuato per rinforzare il reparto arretrato. L’Inter lo segue da diversi mesi, tanto che aveva già avviato i contatti per cercare di imbastire l’operazione.

L’arrivo di Giuntoli, però, ha rimesso in corsa la Juventus, tanto che il sorpasso pare essere imminente. La ‘vecchia signora’, infatti, potrebbe a breve chiudere l’operazione e regalare lo svedese a Allegri. Lo Spezia per lasciarlo partire chiede circa 15 milioni di euro ma, la sensazione, è che in caso di offerta da 9 milioni più tre di bonus la trattativa possa chiudersi. Giuntoli è pronto a regalarsi il primo colpo da direttore sportivo bianconero, con l’Inter che va verso la prima beffa del mercato. Holm alla Juventus è un’affare che può sbloccarsi da un momento all’altro.