L’intelligenza artificiale umilia Vlahovic: ecco il nuovo bomber

Anche l’intelligenza artificiale invita a fare a meno di Dusan Vlahovic: il verdetto indica il nome di un altro attaccante

I tifosi della Juventus sperano che la nuova stagione, cominciata ieri con il raduno della squadra alla Continassa, sarà decisamente più soddisfacente rispetto alle ultime due annate, dove i bianconeri non sono riusciti ad alzare nemmeno un trofeo. Tra i tanti giocatori che sono ricomparsi presso il centro sportivo bianconero c’è anche Dusan Vlahovic, che si è mostrato molto sorridente e carico.

L'intelligenza artificiale boccia Vlahovic
Anche l’intelligenza artiificiale dice no a Vlahovic – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Il centravanti serbo è stato senza dubbio uno dei più criticati dai tifosi per le sue prestazioni deludenti nello scorso campionato. Arrivato a gennaio 2022 dalla Fiorentina per la bellezza di 80 milioni di euro, Vlahovic non è riuscito a convincere il mondo Juve, tanto che in queste ultime settimane il suo nome è trapelato spesso nell’elenco dei possibili partenti.

La Signora, dal canto suo, chiede almeno 70 milioni di euro per il suo bomber. Ci sono molte squadre interessate a Vlahovic, ma di fronte ad una richiesta di questo tipo tutti i club sono costretti a fare gli opportuni ragionamenti.

Vlahovic beffato dall’intelligenza artificiale: il responso spiazza i tifosi

Anche l’Atletico Madrid di Diego Simeone ha manifestato un certo interesse per il centravanti della Nazionale serba e per un periodo si era parlato anche di un possibile scambio con Alvaro Morata, che gradirebbe molto tornare a Torino e indossare la maglia della Juve per la terza volta nella sua carriera. Un affare che non si è concretizzato, anche se Morata potrebbe comunque lasciare i Colchoneros (lo vuole il Milan).

David scelto dall'intelligenza artificiale
L’intelligenza artificiale consiglia di puntare su David – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Come riportato dal sito Elgodigital.com, in caso di partenza di Morata l’intelligenza artificiale avrebbe già trovato il suo perfetto sostituto. Si tratta di uno dei migliori giocatori della Ligue 1, cercato da tutte le big europee. Stiamo parlando del 23enne canadese Jonathan David, bomber del Lille, che l’intelligenza artificiale considera il sostituto ideale di Morata.

Secondo i dati, infatti, David potrebbe garantire prestazioni migliori del 98% rispetto agli attuali attaccanti della rosa a disposizione di Simeone. Senza dubbio si tratterebbe di un acquisto che entusiasmerebbe molto i tifosi. Nella scorsa stagione David ha messo a segno 24 gol nelle 37 partite giocate con il Lille. Un bottino certamente più accattivante rispetto a quello di Vlahovic, che si è fermato a 14 gol in 42 presenze con la Juventus in tutte le competizioni. Anche l’intelligenza artificiale sembra voltare le spalle all’attaccante serbo.