Real Madrid: cala il gelo davanti al presidente

Il momento di forte imbarazzo con le immagini che hanno fatto il giro del mondo. È accaduto tutto in casa Real Madrid

Il Real Madrid è chiamato a ripartire dopo aver perso in maniera importante il campionato contro il Barcellona. Si riparte con la consapevolezza di dover regalare una gioia ai propri tifosi, di aver bisogno di dare una sterzata e presentarsi alla prossima stagione con la giusta consapevolezza: ricostruire partendo con un nuovo allenatore. Carlo Ancelotti ha già pronta la nuova strada, quella che porta alla panchina del Brasile. Il tecnico italiano sposerà il ruolo di commissario tecnico per una nazionale che ha assoluto bisogno di vincere.

Florentino Perez saluta perplesso
Real Madrid, momento di imbarazzo durante la conferenza: è accaduto in queste ore (LaPresse) Calciomercatotv.it

Ne ha bisogno anche il Real Madrid. Florentino Perez ha già fatto partire la macchina del mercato. Servono giocatori giovani e funzionali, in grado di spostare gli equilibri in maniera pronta e senza dover aspettare. Ecco, in casa madrilena non c’è più la possibilità di aspettare, bisogna tornare subito competitivi con il Barcellona e strappare il titolo ai catalani il prima possibile.

In queste settimane, poi, ci sarà attesa anche per conoscere chi sarà il nuovo allenatore. Molti puntano il dito su Xabi Alonso: lo spagnolo ha vestito la camiseta blanca nella sua carriera, e dunque conosce molto bene l’ambiente. Poi Arbeloa, idea spuntata nelle ultime ore, ed alcuni hanno lanciato anche la suggestione Luciano Spalletti.

Real Madrid, imbarazzo durante la conferenza stampa: Arda Guler si alza…

C’è ancora un po’ di tempo prima che arrivi l’annuncio che tutti i tifosi spagnoli aspettano. Il nome che sceglierà Florentino Perez avrà grosse responsabilità una volta seduto sulla panchina del Real. Va detto, però, che anche i nuovi acquisti avranno sulle spalle il peso di dover riportare il titolo della Liga a Madrid.

Arda Guler durante la presentazione
Real Madrid, momento di imbarazzo durante la conferenza: è accaduto in queste ore (LaPresse) Calciomercatotv.it

In queste ore c’è stata la presentazione di Arda Guler, giovanissimo centrocampista turco che ha incantato mezza Europa. Prelevato dal Fenerbahce, in casa Real sono sicuri che rappresenti un importante investimento per il futuro. C’è stato un episodio molto particolare, però, durante la conferenza stampa di presentazione.

Arda Guler, infatti, si è alzato improvvisamente durante il discorso di Florentino, quando ancora non era stato chiamato a farlo. Il giocatore si è cosi messo proprio di fianco al presidente durante il suo discorso, creando anche qualche momento di imbarazzo. Le immagini hanno fatto il giro dei social attirando anche tantissimi commenti ironici.