Clamoroso, dalla Serie A a Cristiano Ronaldo

Incredibile indiscrezione dell’ultima ora: il club di Ronaldo irrompe su un calciatore italiano

Oramai siamo abituati a sottolineare che il mercato calcistico saudita non solo è in espansione, ma è anche sempre più interessato alle vicissitudini della Serie A con molti calciatori tentati da offerte ciclopiche.

Arabia Saudita tenta l'italiano
L’Arabia Saudita tenta l’esterno italiano (LaPresse) – Calciomercatotv.it

È il caso di Sergej Milinkovic-Savic che, dopo vari tentennamenti, alla fine ha accettato la corte dell’Al Hilal diventando l’ennesimo europeo che lascia il Vecchio Continente alla volta della Penisola Araba. Ma il caso del serbo non è unico chiaramente e più passano le settimane più le attenzioni dei vari club sauditi, il cui potere economico è incalcolabile in termini calcistici, sui calciatori della Serie A si fanno opprimenti.

Un recente caso ha coinvolto un altro calciatore presente sul taccuino di molte squadre e che in questo momento sta decidendo cosa fare della sua ancora giovane carriera.

Berardi tentato dall’Arabia Saudita: l’indiscrezione e tutti i dettagli

Proprio lui, Domenico Berardi, da diverse sessioni estive di mercato dato per partente ma che è rimasto fedele ai colori del Sassuolo. In quest’estate tuttavia potrebbe cambiare aria. Il problema è che su di lui non vi è solo la Lazio di Maurizio Sarri, da sempre suo grande estimatore, ma anche un club che in questo momento ha intenzione di aumentare il proprio appeal internazionale dopo aver messo sotto contratto Cristiano Ronaldo e Marcelo Brozovic: parliamo dell’ Al Nassr.

Ebbene, secondo il giornalista Rudy Galetti il club di Riyad sarebbe da due giorni in contatto con l’entourage dell’esterno calabrese che in questo momento sta scegliendo cosa fare della sua carriera. Secondo il giornalista, i sauditi starebbero valutando le strategia da attuare mentre il Sassuolo è inamovibile sulle sue posizioni: chiede almeno 25/30 milioni di euro per liberarsi del suo calciatore-simbolo.

Berardi tentato dall'Al Nassr
Berardi tentato da Ronaldo (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Il club saudita presumibilmente nelle prossime ore presenterà l’offerta ufficiale al calciatore che verrà valutata attentamente. Berardi potrebbe aggiungersi alla lista dei calciatori europei che decidono di sbarcare nella Saudi Pro League, campionato che progressivamente sta aumentando di livello grazie all’approdo di numerosi campioni che si sono fatti un nome giocando nei grandi club europei.

Le potenziali domande che potrebbero palesarsi nella mente dell’esterno italiano sono le seguenti: vale la pena lasciare l’Europa all’età di 28 anni e non provare a giocare la Champions League? O, al contrario, giocare in Arabia Saudita potrebbe essere un toccasana per la mia carriera?

Impostazioni privacy