Calciomercato, Verratti lascia il PSG: giocherà in Premier League

Un momento decisivo per dare una svolta alla sua carriera. Marco Verratti è pronto a volare altrove: lascerà il PSG per un nuovo capitolo tutto da scrivere

Verratti colpo Premier League
Verratti colpo Premier League, affare decisivo – Ansa – calciomercatotv.it

Marco Verratti è ormai da tante stagioni il perno del Paris Saint-Germain. Il centrocampista italiano è volato via subito da Pescara dopo la promozione in Serie A senza però scendere in campo con la compagine abruzzese in massima serie. Il suo futuro è sempre molto incerto con una possibile rivoluzione a partire da Kylian Mbappe, che non avrebbe intenzione di rinnovare il suo contratto con i parigini.

Dopo l’addio di Lionel Messi, tanti big del PSG sono pronti a fare le valigie per nuove avventure entusiasmanti. Una rivoluzione totale con protagonista anche il centrocampista italiano, Marco Verratti, che dovrà scegliere in tempi brevi cosa fare ‘da grande’.

Calciomercato, Verratti saluterà subito Parigi: ecco dove giocherà

Il suo valore è diminuito nel corso degli anni, ma la sua classe è rimasta intatta. Ora è voglioso anche di una nuova avventura lontana da Parigi dopo tante stagioni sotto la Tour Eiffel. Il suo addio era già nell’aria da mesi per provare nuove esperienze avvincenti nella sua carriera.

Verratti colpo Premier League
Verratti colpo Premier League, affare decisivo – Ansa – calciomercatotv.it

Come riportato in anteprima dal tabloid The Guardian, il Liverpool avrebbe scelto Marco Verratti come sostituto di Jordan Henderson ormai pronto a volare in Arabia Saudita. Anche Fabinho è sempre più vicino a questa destinazione: il top club inglese sta cercando così acquisti a centrocampo per Jurgen Klopp. Il nome nuovo è quello del giocatore italiano, pronto a lasciare il PSG in caso di offerta convincente. Il pescarese è diventato l’obiettivo numero uno del Liverpool per andare a rinforzare il centrocampo dei Reds.

In passato è stato accostato anche alle big della Serie A, tra cui la Juventus che ci ha provato a lungo. Una vera trattativa non c’è mai stata con il giocatore della Nazionale italiana che ha vissuto lontano dall’Italia la sua carriera ricca di successi con la maglia del PSG. Ora il Liverpool potrebbe chiudere l’affare in tempi brevi per assicursi un giocatore totale nella zona mediana del campo.

Uno dei migliori d’Europa nelle due fasi di gioco: Verratti è stato sempre molto bravo anche in fase di intercetto mettendo in risalto il suo moto perpetuo. L’affare potrebbe essere concretizzato nelle prossime ore con un colpo di scena decisivo.

Impostazioni privacy