Joao Felix alla Roma: l’approdo da Mourinho prende quota

Incredibile ma vero, l’attaccante portoghese potrebbe essere una soluzione per la Roma. Arrivano le primissime indiscrezioni positive

In queste ore la Roma sta provando a stringere per arrivare al grande colpo della sua estate, ovvero il centravanti. Come è noto da tempo José Mourinho ha bisogno come il pane di un nuovo numero 9, visto l’infortunio a lungo termine di Tammy Abraham e i chiari di luna non eccellenti di Andrea Belotti.

idea Joao Felix
Joeo Felix tentazione per la Roma di Mourinho (Ansa) – calciomercatotv.it

Il nome su cui i giallorossi stanno puntando in maniera concreta è quello di Alvaro Morata, attaccante in uscita dall’Atletico Madrid e che avrebbe teoricamente già dato la propria disponibilità a trasferirsi a Roma. Complice l’amicizia con Paulo Dybala e la voglia di tornare a giocare in una big del campionato italiano.

Nelle ultime ore la pista si è leggermente raffreddata, poiché Tiago Pinto ha considerato troppo elevate le richieste economiche dell’Atletico e degli agenti del giocatore per chiudere l’affare. La trattativa avanza, ma tutto dipenderà da quanto la famiglia Friedkin intende e potrà investire per un calciatore del genere.

Non solo Morata: dall’Atletico possibile l’ipotesi Joao Felix

Ma non c’è solo Morata nel mirino della Roma. In attacco i giallorossi hanno da tempo sondato il terreno per il ritorno di Gianluca Scamacca e tengono d’occhio il giovane svizzero Noah Okafor. Ma una vera e propria occasione potrebbe arrivare sempre dall’Atletico Madrid.

Infatti spunta l’ipotesi che porta il nome di Joao Felix, l’attaccante portoghese considerato una vera e propria stella del calcio europeo. Il classe ’99 non sembra proprio soddisfare le esigenze di Diego Simeone e dunque è stato messo in vendita. Dopo l’esperienza non positiva in prestito al Chelsea, Joao Felix ha dunque voglia di rilanciarsi altrove.

felix via dall'atletico
Joao Felix è in procinto di lasciare la Spagna (Ansa) – calciomercatotv.it

L’Atletico sembra disposto a cedere il 24enne anche in prestito con diritto di riscatto, come fatto già a gennaio scorso. Alla Roma è stato proposta questa opzione, che stuzzica particolarmente sia Mourinho che Tiago Pinto. Inoltre sono i bookmakers a credere in un affare possibile per i giallorossi, quotando a 12.00 l’approdo in estate dell’ex Chelsea nella capitale italiana.

Joao Felix è un calciatore ben diverso da Morata, più una seconda punta che un centravanti vero e proprio, ma potrebbe far comodo nel 3-5-2 che sta preparando lo Special One, meno legato alla fisicità e più alla qualità tecnica.

Il problema è di natura economica, anche in questo caso. Infatti lo stipendio di Joao Felix è davvero da pazzi: percepisce 14,5 milioni di euro netti a stagione, un’immensità per un club come la Roma che potrebbe dire sì all’ipotesi portoghese solo qualora l’Atletico pagasse almeno 2/3 dell’ingaggio. Insomma, una bella tentazione ma decisamente costosa.

Impostazioni privacy