Calciomercato Milan, doppio affare col Villarreal: cessione ad un passo

Il Milan si dimostra essere ancora una volta la società di Serie A, e forse d’Europa, più attiva in questo calciomercato, sia sul fronte entrate che su quello, fondamentale, delle uscite, al quale il club rossonero starebbe seriamente iniziando a lavorare ora dopo aver completato, anche se in parte, la rosa di Stefano Pioli.

I prossimi saranno dunque giorni particolarmente caldi dalle parti di Casa Milan, anche perché dopo Chukwueze Furlani starebbe lavorando ad un altro affare con il Villarreal, che vedrebbe però un giocatore del Milan compiere il viaggio inverso rispetto all’esterno nigeriano, ovvero verso la Spagna.

Calciomercato Milan Villarreal
Doppia operazione MIlan-Villarreal, cessione vicina (LaPresse) – calciomercatotv.it

Visti gli ottimi rapporti fra i due club un accordo anche per questa operazione potrebbe presto, e senza troppi fronzoli, essere raggiunto, con il Milan che riuscirebbe così a piazzare in questo calciomercato il primo dei tanti esuberi della formazione di Pioli.

Calciomercato Milan: altro affare con il Villarreal, ma questa volta in uscita

Importanti novità continuano ad arrivare in merito al calciomercato del Milan, ma questa volta sul fronte delle uscite, visto che in ambito di acquisti, con gli arrivi di Okafor e Chukwueze, il club rossonero dovrebbe aver concluso.

Giorgio Furlani ha infatti adesso il compito di sfoltire la rosa di Stefano Pioli, piazzando altrove quei giocatori che il tecnico del Milan non ritiene centrali all’interno del suo progetto tecnico. Farlo non sarà assolutamente semplice, ma l’amministratore delegato del club meneghino parrebbe avere un asso nella manica per qualsiasi cosa dato che, stando alle ultime notizie, sviluppati degli ottimi rapporti con il Villarreal, starebbe trattando proprio in queste ore col Submarino Amarillo la cessione di uno dei tanti esuberi della formazione del Milan.

Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.com, conclusa l’operazione relativa al passaggio in rossonero di Samuel Chukwueze, Milan e Villarreal si dedicheranno completamente alla questione relativa al futuro di Matteo Gabbia in questo calciomercato, che a quanto pare potrebbe finire proprio al Submarino Amarillo.

Calciomercato, Milan e Villarreal trattano per Gabbia: le ultime

Quello di Samuel Chukwueze non è l’unico nome presente sul tavolo di Milan e Villarreal, visto che i due club starebbero parlando anche di Matteo Gabbia, difensore classe ’99 legato ai rossoneri sino al giugno 2026.

Chiuso da Tomori, Thiaw, Kalulu e Kjaer, l’italiano potrebbe decidere di lasciare il Milan in questo calciomercato per trovare maggiore continuità altrove, scenario al quale la dirigenza rossonera non si opporrebbe più di tanto.

Ci sarà però solo da capire in che formula Gabbia potrebbe lasciare il Milan quest’estate, se in prestito secco o a titolo definitivo.

Calciomercato Milan Villarreal Gabbia
Milan, il Villarreal vuole Gabbia (LaPresse) – calciomercatotv.it

Non solo Gabbia: offerto al Villareal un altro esubero del Milan

Matteo Gabbia potrebbe non essere l’unico nome di cui Milan e Villarreal discuteranno nei prossimi giorni. Stando alle ultime notizie, infatti, anche Divock Origi potrebbe entrare nelle trattative, giocatore che il Submarino Amarillo provò a prendere già nella scorsa estate senza però riuscirci.

Calciomercato Milan Villarreal Origi
Il MIlan offre al VUllarreal anche Origi (LaPresse) – calciomercatotv.it

 

Impostazioni privacy