Mourinho vuole Morata: l’indizio social è chiaro

La Roma di José Mourinho ha bisogno di un attaccante: il nome preferito dal portoghese sembra essere quello di Alvaro Morata

Il calciomercato per i club italiani sta per giungere ad un punto di svolta, molte società si sono già messe al lavoro da tempo per sistemare le proprie rose ma ci sono ancora alcuni colpi da mettere a segno per considerarsi pronti in vista di una nuova stagione. L’obiettivo comune per molti club è quello dell’ottenimento di un nuovo centravanti, tra le varie società che cercano una punta non manca la Roma di José Mourinho.

Calciomercato Roma, Mourinho chiama Morata
José Mourinho chiama Alvaro Morata, l’indizio social non lascia dubbi (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Per settimane i giallorossi si sarebbero tenuti in contatto con il West Ham per l’acquisto di Gianluca Scamacca, attaccante ex Sassuolo volato in Premier League e ora prossimo al ritorno in Serie A. Tuttavia, proprio di recente il bomber della Nazionale sembrerebbe essere passato in secondo piano nelle preferenze della Roma, balzo al primo posto invece per Alvaro Morata.

L’ex Juventus è richiestissimo in Italia, su di lui c’è anche un insistente interessamento da parte del Milan, e l’Atletico Madrid prevede una clausola che gli permetterà di salutare il suo attuale club di appartenenza in cambio di 20 milioni di euro. A svelare la preferenza dello Special One ci avrebbe pensato un post social condiviso appena qualche ora fa.

Mourinho chiama, Morata risponde: Roma vicinissima al colpo in attacco

In questi giorni ha fatto il giro del web l’immagine di Mourinho mentre mangia un ghiacciolo. Foto apparentemente innocente secondo alcuni ma che per altri nasconderebbe un chiaro messaggio nei confronti del centravanti spagnolo. Il primo riferimento riguarda il fatto che il ghiacciolo era al gusto mora, e il secondo spunto è invece legato all’orologio sulla parete che indica le 19. Niente affatto un numero a caso visto che è quello indossato proprio da Morata con i Colchoneros.

Alvaro Morata, arriva la chiama di José Mourinho
Alvaro Morata alla Roma, arriva la chiamata di José Mourinho (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Insomma, Mourinho ha chiamato e il giocatore sembra pronto a rispondere. Sia perché ci terrebbe ad essere allenato dal portoghese, sia perché alla Roma ritroverebbe Paulo Dybala. I due si sono conosciuti ai tempi della Juventus e negli anni hanno mantenuto un certo rapporto che si augurano di poter continuare anche ritrovandosi nella Capitale. Senza dimenticare che il calciatore e il tecnico sono già stati insieme ai tempi del Real Madrid. I tifosi ci sperano, consapevoli che ad oggi l’ostacolo più grande riguarda l’ingaggio del giocatore: si parla di circa 5 milioni a stagione.