Terremoto a Sky Sport: addio ufficiale dopo 19 anni

Un vero e proprio colpo di scena all’interno dello staff di Sky Sport. Dalla prossima stagione non vedremo più questo storico volto

Nonostante abbia perso già dallo scorso anno l’esclusiva sul campionato italiano di Serie A, l’emittente Sky Sport resta una delle più seguite dagli italiani, visti i tanti eventi che trasmette in ambito calcistico e sportivo in generale.

cambio a sky
Cambiamenti in vista nello staff di Sky Sport (Ansa) – Cmtv.it

Chi vuole seguire la Champions League, la Premier, i maggiori campionati di basket e le gare di Formula 1 non può non abbonarsi a Sky Sport. Inoltre uno dei punti di forza del canale satellitare è la presenza di giornalisti di spessore, tra i migliori in circolazione in Italia.

Uno di questi volti noti alla conduzione di alcuni programmi di Sky Sport ha deciso però repentinamente di dire addio. Una notizia letteralmente scioccante per i telespettatori più fidati, soprattutto per coloro che amavano seguire il calcio giocato.

Anna Billò dice addio a Sky: ancora da chiarire i motivi

Con un annuncio sui social piuttosto improvviso e senza alcuna avvisaglia, la telegiornalista Anna Billò ha deciso di salutare Sky Sport. Un messaggio sulla propria pagina Instagram, seguita da più di 33 mila persone, ha di fatto comunicato tale scelta professionale.

“Grazie a tutte le persone che hanno condiviso con me questi 19 anni. La mia decisione di chiudere questo ciclo con Sky è carica di emozioni e di ricordi intensi. Buona vita a tutti” – ha scritto la Billò che vuole dunque chiudere con l’emittente satellitare e probabilmente attendere nuove proposte altrove.

Anna Billò addio a sky
Anna Billò ha deciso e comunicato l’addio da Sky (Ansa) – Cmtv.it

Anna Billò, nata a Carate Brianza nel 1976, è una delle più longeve presenze giornalistiche di Sky. Infatti la cronista lombarda ha iniziato nel 2004 nella redazione sportiva, come inviata sui campi e poi come conduttrice a tutti gli effetti. Negli ultimi anni ha curato soprattutto le trasmissioni a ridosso delle partite di Champions ed Europa League.

La Billò è nota anche per il felice matrimonio con Leonardo, l’ex calciatore brasiliano ed attuale dirigente sportivo con un passato nel Milan. I due assieme hanno avuto anche due bambini: Tiago, nato nel 2011 e Tomas, nato invece nel 2014. Noto anche il siparietto in cui Leonardo in diretta su Sky tentò di chiedere ad Anna di sposarlo, con molto imbarazzo da parte della giornalista.

Ancora non è chiaro se l’addio a Sky Sport per Anna Billò sia stato dettato da una nuova proposta di lavoro oppure dalla semplice voglia di fermarsi e valutare altre opzioni con calma. C’è chi vocifera di uno spazio in Rai, come già fatto dalla collega Lia Capizzi, volto della Domenica Sportiva.

Impostazioni privacy