Cuadrado: i tifosi dell’Inter lo accolgono così

Cuadrado è diventato ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter: ecco come lo hanno accolto i tifosi nerazzurri

L’asse Milano-Torino resta bollente. In attesa di scoprire se Big Rom, via Londra, approderà nella città piemontese rinnegando i suoi trascorsi nerazzurri per abbracciare la sempre affascinante Vecchia Signora, una bandiera di Madama negli ultimi anni è diventata ufficialmente il nuovo rinforzo dell’Inter di Marotta. Dopo giorni di voci e trattative, Juan Cuadrado è un nuovo giocatore dell’Inter. E i tifosi lo hanno accolto in maniera incredibile.

Striscione Cuadrado
Cuadrado all’Inter: come lo hanno accolto i tifosi (Ansa, Julio Munoz) – Calciomercatotv.it

Quello tra Cuadrado e il popolo nerazzurro non è mai stato un rapporto d’amore. E non poteva essere altrimenti. Perno di una Juventus vincente e dominante, sotto ogni punto di vista, il colombiano non ha mai fatto nulla per farsi amare né dagli interisti né da qualunque altro tifoso non bianconero.

Sempre pronto a esagerare ogni contatto, sempre pronto a cader giù al minimo accenno di intervento da parte di un difensore, l’esterno ex Fiorentina si portato all’Inter una bruttissima nomea, e dopo essersi reso protagonista di vicende davvero scivolose, dal celebre rigore nello Juventus-Inter dell’anno dello scudetto di Conte, all’ultimo litigio con Lukaku e Handanovic in Coppa Italia, il colombiano deve adesso cercare di conquistare la fiducia, e magari anche l’amore, di un’intera tifoseria.

Impresa impossibile? No, ovviamente. Nel calcio, si sa, contano i risultati, contano le gesta sportive più che le parole. E infatti i tifosi nerazzurri non hanno voluto boicottare immediatamente il colombiano, dandogli il beneficio del dubbio: sta a lui riuscire a farsi accettare da un popolo che però ancora oggi lo vede come nemico. Lo dimostra lo striscione firmato dagli ultras al suo arrivo.

Cuadrado all’Inter: i tifosi nerazzurri lo hanno accolto con uno striscione

Già il fatto di essere stato accolto con uno striscione può in un certo senso far piacere a Cuadrado. Magari è meglio del disinteresse più totale. Anche se le parole usate dagli ultras nerazzurri non sono state certe quelle di un carissimo benvenuto, per un giocatore che fino a poche settimane fa aveva davvero dimostrato di essere lontano anni luce dal mondo interista.

Cuardado all'Inter
La nuova vita di Cuadrado all’Inter (Ansa, Alessandro Di Marco) – Calciomercatotv.it

Chi ama non dimentica, ma si sa che tra amore e odio la differenza è sottile, e anche provare un sentimento negativo può essere difficile da dimenticare. Per questo motivo, alla sede del Coni in via Piranesi i tifosi dell’Inter hanno voluto salutare Cuadrado con un messaggio recapitato su uno striscione di circa 20 metri: “Fino a questo momento ha fatto di tutto per farti odiare, se vuoi altro sta a te dimostrare“.

Parole che rendono chiarissimo quale sia l’umore degli ultras nerazzurri: per noi sei stato fino a oggi un nemico, e questo non lo possiamo dimenticare, ma se ti comporterai in una certa maniera potrai ancora farci cambiare idea. Perché una seconda o terza chance non si nega a nessuno. Vedremo se questa predisposizione al ‘perdono’ verrà confermata anche durante le partite, magari evitandogli quella pioggia di fischi che fino a poco tempo fa sarebbe stata inevitabile a ogni suo tocco o tuffo.

Impostazioni privacy