Colpaccio Insigne in Italia, lo prende un club eccellente

Clamorosa ipotesi ritorno per Lorenzo Insigne in Italia. L’ex capitano del Napoli ha espresso il desiderio di rientrare dalla MLS americana

Ha fatto scalpore circa un anno e mezzo fa la decisione di Lorenzo Insigne. L’ex capitano e leader offensivo del Napoli, considerato dalla piazza partenopea come un simbolo di napoletanità in campo, ha scelto di andare via.

Insigne torna in Italia
Lorenzo Insigne vuole rientrare in Italia dopo l’esperienza in Mls (Ansa) – calciomercatotv.it

Troppo forte il richiamo dei dollari, in particolare quelli proposti dai canadesi del Toronto FC. La franchigia della MLS statunitense ha messo sul piatto una proposta da circa 15 milioni di dollari all’anno per Insigne, che era in scadenza di contratto con il Napoli e ha deciso di non rinnovare, trasferendosi l’estate scorsa in Canada.

Ora però Insigne sta seriamente pensando di fare il percorso inverso. Troppo forte la nostalgia di casa e non così esaltante la sua avventura negli Stati Uniti per voler restare ancora a lungo a Toronto. L’intenzione del napoletano sarebbe quella di trovare un club disposto ad accoglierlo nuovamente in Serie A.

Insigne si propone in Serie A: niente Napoli, ecco dove potrebbe giocare

Forse anche lo Scudetto vinto dal suo Napoli, proprio l’anno dopo il suo addio definitivo, ha fatto ragionare Insigne che avrebbe deciso di tornare a giocarsi le proprie carte in Italia. Il suo contratto con il Toronto è valido fino al 2026, ma l’ex azzurro sta facendo di tutto per provare a divincolarsi da tale situazione.

Secondo Spazionapoli.it, non sarebbe però affatto probabile rivedere Insigne con la maglia del Napoli nella prossima stagione. Infatti la squadra di Rudi Garcia ha obiettivi e piani molto diversi da quello che riguarderebbe il ritorno dello ‘scugnizzo’ a casa. Ma c’è un altro club italiano che potrebbe seriamente pensarci.

Fiorentina su Insigne
Italiano starebbe pensando ad Insigne in viola (Ansa) – calciomercatotv.it

Si tratta della Fiorentina. La squadra di Vincenzo Italiano accoglierebbe molto volentieri Insigne nelle proprie fila e cercherebbe di rilanciarlo giocando con un modulo a lui molto caro. Ovvero il 4-3-3, che esaltò le qualità di Insigne sia nel Napoli di Sarri, sia nella Nazionale italiana di Mancini.

Non c’è ancora una vera e propria trattativa, ma i viola potrebbero seriamente pensare di riportare Lorenzo Insigne in Italia nel caso in cui dovessero cedere Nico Gonzalez. L’esterno argentino ha molte richieste dall’estero, soprattutto in Liga, e potrebbe dunque partire per una cifra piuttosto elevata. In cambio la Fiorentina si cautelerebbe proprio con il ritorno dell’ex numero 24 napoletano. Il quale lascerebbe Toronto dopo un’esperienza ricca ma non esaltante, culminata da 9 reti in due anni.

Impostazioni privacy