Mbappè, superato ogni limite: offerta assurda!

Esclusione clamorosa per Kylian Mbappé: il francese è fuori dalla lista dei convocati del Paris Saint-Germain

Mbappé è forse il protagonista più importante di questa sessione di calciomercato. Il centravanti della nazionale transalpina ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2024. La società è stata molto chiara: o rinnova il contratto oppure può valutare la soluzione alternativa, ossia trovare un’altra sistemazione già in estate.

La situazione che si è venuta a creare è ad un punto di non ritorno, tant’è che il fuoriclasse francese non è stato convocato per la tournée in Giappone. Sinonimo questo di una rottura ormai totale tra le parti.

Esclusione clamorosa per Mbappé
Mbappé non convocato dal PSG – foto ANSA calciomercatotv.it

Secondo quanto riportato da Sky Sport UK, per Mbappé pare sia arrivata un’offerta faraonica. Il club che ha già speso 40 milioni per Milinkovic-Savic, 23 milioni per Koulibaly e 55 milioni per Ruben Neves, l’Al Hilal, avrebbe offerto 300 milioni al PSG per il cartellino del calciatore. Se il club parigino dovesse accettare l’offerta, spetterà a Mbappé la decisione finale.

Si tratta di un’offerta monstre per il francese, con somme mai viste fino ad ora, oltre a rappresentare una cifra finora mai spesa per il trasferimento di un calciatore.

La situazione attuale di Kylian Mbappé

La stella francese, stando alle ultime indiscrezione, avrebbe già un accordo con il Real Madrid. Per quanto concerne invece il PSG, il club sta ancora aspettando il 31 luglio, termine entro il quale proverà a convincere il calciatore a rinnovare il contratto.

Il club arabo e quello spagnolo però non sono gli unici due club ad essere interessati a Mbappé. Pare infatti che ci sarà a breve un colloquio telefonico tra l’entourage del calciatore e i rivali storici del Real Madrid, il Barcellona. Il club catalano, non avendo le risorse finanziarie per completare l’operazione, avrebbe messo sul piatto diversi calciatori da proporre ai parigini.

Offerta monstre dell’Al Hilal per Mbappé
Mbappé escluso dai convocati del Psg (Foto ANSA) – calciomercatotv.it

Alla finestra restano altri club per Mbappé: Chelsea, Manchester United, Tottenham, anche l’Inter nelle ultime ore è stata accostata al classe 1998. Si prospettano giornate molto calde e forse già decisive.

A dare verve a questo periodo di mercato estivo sarà proprio uno dei calciatori più forti al mondo, quel Kylian Mbappé che sta stupendo il mondo con i suoi gol, la sua tecnica e la sua grande velocità. Una macchina inesauribile di gol come dimostrano i 148 gol in 176 partite con la maglia del PSG e i 40 gol in 70 presenze con la maglia della Nazionale francese. Un lusso che non tutti potranno permettersi.