Clamoroso Inter: per l’attacco spunta anche l’ex

La dirigenza dell’Inter, capitanata da Giuseppe Marotta, continua a lavorare sul fronte mercato: per l’attacco spunta anche l’ex nerazzurro

L’Inter necessita di rinforzi il più in fretta possibile. Mister Simone Inzaghi attende con fiducia buone notizie dalla società, mentre prosegue la preparazione della squadra nerazzurra in vista della prossima stagione.

L'Inter pensa anche al ritorno dell'ex per l'attacco
Giuseppe Marotta, l’Inter pensa all’ex nerazzurro: ecco di chi si tratta (ANSA) – Calciomercatotv.it

L’obiettivo è chiaro: la società milanese punta a conquistare il ventesimo Scudetto, che consentirebbe di cucire la seconda stella sulla maglia. Allo stato attuale, però, l’Inter non è assolutamente pronta per intraprendere un percorso vincere in campionato. In particolare, urge l’acquisto di un centravanti, dopo che il club meneghino ha deciso di abbandonare definitivamente la pista Romelu Lukaku a causa del comportamento messo in atto dal centravanti belga.

Quest’ultimo dialoga da qualche tempo con la Juventus e ha dato una forte apertura ad un potenziale trasferimento in bianconero. Un qualcosa che, neanche a dirlo, non è stato minimamente apprezzato dalla ‘Beneamata’, anche perché il calciatore per diversi giorni non ha risposto alle telefonate dei dirigenti nerazzurri e dei suoi ex compagni di squadra. Da qui la scelta di chiudere una volta per tutte questo capitolo, puntando il mirino altrove.

Ma chi potrebbe prendere l’Inter al posto di Lukaku? Sul tavolo ci sono diversi nomi. Al momento, i contatti più approfonditi sarebbero quelli per Gianluca Scamacca, ora in forza al West Ham. L’attaccante italiano, come noto, vorrebbe tornare a vestire la maglia della Roma, ma i capitolini non hanno ancora chiuso il colpo. Ragion per cui l’Inter potrebbe approfittarne a breve, provando a raggiungere un’intesa con gli ‘Hammers’.

Ad ogni modo, è bene tenere ancora in considerazione altre opzioni quali Alvaro Morata e Folarin Balogun. Nel frattempo, per il reparto offensivo nerazzurro è spuntato anche il nome di un ex, che i tifosi non ricordano con enorme piacere (per usare un eufemismo). Stiamo parlando del Nino Maravilla, ossia Alexis Sanchez.

Calciomercato Inter, suggestione Sanchez: ecco come può tornare in nerazzurro

Stando a quanto riferisce il ‘Corriere della Sera’, Marotta e Ausilio avrebbero pensato a questa eventualità con il consenso di Inzaghi. D’altronde, l’attaccante cileno ha messo a referto dei numeri davvero importanti con la maglia del Marsiglia nell’ultima stagione.

L'Inter pensa anche al ritorno dell'ex per l'attacco
Alexis Sanchez e il clamoroso ritorno all’Inter: può succedere ad una condizione (ANSA) – Calciomercatotv.it

Le presenze complessive ammontano a 44, condite da 18 gol e 3 assist. Insomma, niente male. L’avventura di Sanchez in Ligue 1 è già finita e attualmente il calciatore ex Barcellona rientra nell’elenco degli svincolati. Dunque, l’Inter potrebbe riappropriarsi del suo cartellino a parametro zero.

Ma l’affare in questione potrebbe concretizzarsi soltanto nel caso in cui Joaquin Correa abbandonasse la nave interista. L’addio dell’argentino obbligherebbe Marotta ad aggiungere un’altra pedina al pacchetto degli attaccanti e Sanchez rappresenterebbe forse la miglior soluzione low cost.