Clamoroso ribaltone, alla Juve in prestito

Arriva l’ennesimo ribaltone di una vera e propria telenovela, il giocatore dovrebbe raggiungere la Juventus in prestito

La Juventus sa bene che ha bisogno di nuovi colpi per tornare a essere dominante in Italia e rivale credibile per le big in Europa. Sono due anni che i bianconeri non vincono un trofeo e l’arrivo di Cristiano Giuntoli serve anche come rivoluzione della rosa bianconera.

Lukaku alla Juve
La Juve prende il top player in prestito (ANSA) Calciomercatotv.it

E’ già andato via Juan Cuadrado, che ha scelto di accordarsi con l’Inter a parametro zero, ma la Juve ha preso Timothy Weah abbassando anche l’età media della rosa. Ceduto anche Arthur in prestito alla Fiorentina, il prossimo a essere ceduto sarà Denis Zakaria.

Per Zakaria, Giuntoli e Manna hanno trovato l’accordo con Lipsia, West Ham e Monaco per 20 milioni di euro. Spetterà dunque al centrocampista svizzero prende la decisione finale. Intanto, si lavora anche per l’attacco e la telenovela principale del mercato della Juventus è quella legata a Romelu Lukaku.

Con l’Inter, i suoi ex compagni e i tifosi ha rotto totalmente e aspetta, dunque, il passo decisivo della Juve nei confronti del Chelsea. Non sarà semplice, perché in quella posizione ci sono Vlahovic e Milik ed è difficile che il club bianconero spenda circa 40 milioni di euro per Big Rom.

Juventus-Lukaku, la rivelazione che spiazza tutti

Gianluca Oddenino, giornalista de ‘La Stampa’, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘TV Play’: “Lukaku vuole la Juventus e viceversa, non credo possa andare altrove, anche se nel caso saltasse questa trattativa, la pista Arabia Saudita si riaprirebbe”.

Lukaku alla Juve
Lukaku alla Juventus in prestito (ANSA) Calciomercatotv.it

Poi prosegue: “L’accordo tra Lukaku e la Juve c’è, ma il club bianconero non ha i 40 milioni di euro che chiede il Chelsea e quindi si lavora a un prestito con obbligo di riscatto legato a Scudetto e Champions League. Io credo che alla fine la trattativa andrà in porto”.

Un ribaltone mica male, considerando che la Juventus si ritroverebbe con Lukaku in rosa dopo Vlahovic, Milik e Kean. Quel che è certo è che Giuntoli farà di tutto per cedere i giocatori che hanno più mercato e che non rientrano nei piani di Massimiliano Allegri. Il centravanti belga rappresenta una bellissima soluzione al problema gol che la Juve ha avuto la scorsa stagione.

E’ chiaro che le trattative subiscono ribaltamenti da un momento all’altro. Secondo Oddenino, alla fine la Juventus riuscirà ad acquistare Lukaku, che più volte aveva professato amore eterno ai colori dell’Inter prima di rifiutare il ritorno.

Impostazioni privacy