Il bomber è a Manchester: firma a un passo

Tutti lo volevano ma se lo aggiudicheranno i Red Devils: colpo di mercato per la squadra di Premier League

Con 67 trofei vinti nella sua storia, il Manchester United rende la sponda rossa della città sempre ambitissima. Anche ora che chi ne colleziona di più di vittorie è il City di Pep Guardiola. Giocare con una maglia prestigiosa come quella dello United resta comunque il sogno di tanti giovani professionisti e tra qualche ora si concretizzerà proprio quello di uno di loro.

Manchester Utd, arriva il bomber
Manchester United (calciomercato.tv – Ansa foto)

Il Manchester United ha finora fatto passi importanti e senza spendere senza una logica. Sono solo tre gli acquisti compiuti per ora in estate dalla squadra allenata da Erik ten Hag e sono Mason Mount, Jonny Evans e naturalmente il portierone ex Inter, André Onana. E sembra che lo United voglia fare ancora spesa proprio in Italia.

Vola a Manchester, firma ad un passo

Il quarto arrivo infatti avverrà ufficialmente nelle prossime ore, mancano solo le visite mediche cui l’attaccante è vicinissimo. Lui è già arrivato nella città del Nord Ovest inglese e per potersi regalare le prime foto di rito con la prestigiosissima maglia dei Red Devils, manca davvero solo la firma. Dopodiché, i britannici avranno la loro nuova prima punta: Rasmus Højlund, 20 anni lo scorso 4 febbraio.

Per la punta di Copenaghen sarebbe la prima grande squadra, dopo aver vestito maglie comunque prestigiose come quelle di Copenaghen ed ovviamente, Atalanta. Saranno infatti i bergamaschi a rimpinguare le proprie casse una volta che l’attaccante avrà ufficializzato il suo passaggio al nuovo team. I Red Devils verseranno infatti una cifra che dovrebbe superare gli 80 milioni di euro intesi tra fisso ed eventuali bonus.

Højlund firmerà con lo United
Rasmus Højlund (calciomercato.tv – Ansa foto)

Sarà un anno da non dimenticare per il ventenne che in uno solo anno di Serie A ha dimostrato di essere assolutamente all’altezza di palcoscenici importanti. Il calciatore arrivava a Bergamo alla fine dell’estate scorsa praticamente da sconosciuto ed ecco dov’è ora. Per lui in nerazzurro, 10 gol complessivi tra campionato e Coppa Italia in 34 presenze.

Personalità, senso della posizione ed un fisico già importante. Tutto questo è Rasmus Højlund che in quanto a reti segnate effettivamente attende ancora di esplodere. Il Manchester United completa così un attacco già parecchio importante e che vanta al suo interno nomi come Marcus Rashford, Jadon Sancho, Anthony Martial, Antony. Importante svolta invece per la Dea che ora potrà condurre un mercato sicuramente importante.