Ultim’ora Roma, cambia tutto: svuota l’armadietto e va via!

La Roma ha deciso di dare una svolta al proprio mercato attraverso una cessione che i tifosi non si aspettavano in questo momento

Mourinho è sempre in attesa di ricevere dalla società quei rinforzi che ha richiesto alla fine della scorsa stagione. Assieme all’attaccante centrale dovrà arrivare anche un centrocampista di inserimento.

Novità sul mercato della Roma
La Roma cambia tutto in attacco (calciomercatotv.it – Ansa)

Il mercato della Roma è in una sostanziale fase di stallo. Dopo aver completato le cessioni di Kluivert, Volpato, Missori, Tahirovic, Reynolds, Carles Perez e Villar (quasi fatta con il Granada) Tiago Pinto ora deve acquistare. N’Dicka e Aouar, più Kristensen e Llorente sono già a disposizione di Mourinho da qualche settimana, ma a loro vanno aggiunti perlomeno un attaccante e un centrocampista.

L’infortunio di Tammy Abraham ha reso necessario un colpo importante in avanti, oltre al famoso incursore per la mediana. Per quest’ultimo ruolo il nome caldo è sempre quello di Renato Sanches, in uscita dal PSG e prendibile con un prestito oneroso con diritto di riscatto (che può diventare obbligo al determinarsi di alcune condizioni).

Mourinho ha indicato per il #9 il nome di Alvaro Morata. Lo spagnolo è il preferito dello “Special One”, sia per la compatibilità (e amicizia) con Dybala che per i numeri importanti in Serie A. Il problema è che l’ex Juve costa troppo, sia di ingaggio che di cartellino.

Roma, per l’attacco Pinto vuole l’accoppiata Arnautovic-Marcos Leonardo: ad uscire potrebbe essere Belotti

Tiago Pinto ha visto sfumare anche il nome di Scamacca, ormai vicinissimo all’Inter. A questo punto il general manger portoghese ha deciso di seguire un’altra strategia, che coinvolge anche il nome di Belotti. La Roma, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, vorrebbe rivoluzionare completamente il suo attacco. Via anche l’ex capitano del Torino e dentro due nomi nuovi.

Belotti in uscita dalla Roma
Colpo in uscita per la Roma (CmTv – Ansa)

Il primo profilo è quello del giovane brasiliano del Santos, Marcos Leonardo, protagonista con i verdeoro nel recente Mondiale Under 20. A lui dovrà essere affiancato un nome di maggiore esperienza e il preferito sembra essere Marko Arnautovic. La vecchia conoscenza di Mourinho può arrivare attraverso uno scambio proprio con Belotti. I due guadagnano all’incirca la stessa cifra (circa 3 milioni netti) e hanno entrambi scadenza 2025.

I rapporti non ottimali dell’austriaco con Thiago Motta possono avvantaggiare la trattativa, destinata a decollare nelle prossime ore. Anche per Andrea Belotti i rossoblu potrebbero essere una grande occasione di rilancio.