Morata, il cerchio si stringe: l’attaccante ha scelto

L’attaccante comincia a temere che il tempo stringa e le soluzioni si riducano perciò ha preso la sua decisione definitiva e attende che l’affare vada in porto
I giorni trascorrono e le risposte non arrivano. La maggior parte dei club di Serie A si sta dimostrando molto attivo sul fronte del calciomercato, tant’è che non trascorrono troppe ore fra una e un’altra ufficialità, eppure ci sono diverse situazioni in ballo che necessitano risposte definitive. Il valzer riguarda soprattutto il panorama degli attaccanti e in questo scenario la Roma è una delle protagoniste. Il nome che rimbalza di più da giugno e s’incrocia coi destini di Juventus e Inter finalmente potrebbe trovare la sua posizione.
Roma, Inter o Atletico Madrid? Le ultime su Morata
Alvaro Morata, la decisione sul futuro (ANSA) – calciomercatotv.it
Si tratta di Alvaro Morata. Lo spagnolo con lunghi e buoni trascorsi alla Juventus è professionalmente ma ancor di più familiarmente legato all’Italia, per cui ogni volta che esiste l’opportunità di tornare in Serie A, intende approfittarne. Al suo entourage ha detto di rispondere con un netto rifiuto alle proposte giunte dall’Arabia Saudita agli Stati Uniti: l’idea è quella di restare ancora all’Atletico Madrid oppure accettare il corteggiamento della Roma.
Secondo quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport’, la compagine giallorossa è quella che può offrire una strada più concreta da percorrere al calciatore, ma servono ingressi economici prima di poter affrontare il costo dell’operazione Morata. Per cui si attende di capire se sarà possibile capitalizzare dalla cessione di Ibañez e Karsdrop. Nel frattempo, durante le scorse settimane, gli agenti del calciatore hanno dialogato anche con esponenti della dirigenza dell’Inter ma quest’ultima ha ben chiarito che ad oggi l’attaccante spagnolo non sarebbe una priorità ma eventualmente un affare da realizzare last minute in caso di circostanze propizie.

Che fine farà Alvaro Morata? Le ultime su Roma e Inter

Se il calciomercato lo facessero gli allenatori, allora per Alvaro Morata la porta sarebbe spalancata sia a Roma che a Milano e in tal senso non esiste una netta preferenza da parte dello spagnolo. Il centravanti lavorerebbe con grande piacere sia con mister Mourinho che Inzaghi. Già soltanto tornare in Serie A sarebbe una gioia per lui. Ciò non significa che a Madrid col Cholo Simeone si trovi male.

Alvaro Morata fra tre squadre
Le ultime sul futuro di Alvaro Morata (ANSA) – calciomercatotv.it

I rapporti sono ottimi e in caso di permanenza approfitterebbe di ogni sprazzo di match che gli concederebbe il tecnico argentino. È tutto nelle mani dell’Atletico Madrid e delle possibilità economiche di Roma e Inter. L’unica decisione netta di Alvaro Morata è quella di non voler giocare in un altro campionato che non sia la Serie A o la Liga. No alle destinazioni esotiche od oltreoceano.

Impostazioni privacy